rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Sport Campo sportivo

Akragas, Vincenzo Montalbano: "Amiamo l'Akragas? Remiamo tutti dalla stessa direzione"

E' stato un lungo faccia a faccia, il trainer riberese ed i suoi ragazzi hanno chiarito obiettivi e voglia di fare. Si è presentato in sala stampa, con la tuta da tecnico biancazzurro: "Sono tornato ben volentieri"

Era andato via lasciando la sua squadra al suo successore a due punti dalla vetta. Un addio, quello di Vincenzo Montalbano, che non era mai stato digerito a pieno dai giocatori akragantini, legati ad un tecnico che si è sempre schierato dalla loro parte. Era arrivato in punta di piedi, mister Raffaele  esponendo il suo credo calcistico "palla a terra e pedalare".

 L'ex tecnico del Due Torri un uomo di poche parole che ha subito fatto breccia nel cuore dei tifosi conquistandoli con quei primi minuti di match contro il Ribera. Quel gol di Gabriel Spina aveva fatto sognare supporter e addetti ai lavori. Dopo il tracollo riberese, la sua Akragas è sparita, poche le motivazioni e pochissima l'autostima. Mister Raffaele sceglie di abbandonare un progetto a lui molto caro, una scommessa che il tecnico ex Due Torri voleva vincere a tutti i costi.

Akragas, il ritorno "in campo" di Montalbano

Raffaele lascia, torna su quella panchina il duttile Vincenzo Montalbano. E' arrivato nel primo pomeriggio di oggi allo stadio Esseneto, i cancelli erano aperti, proprio come li aveva lasciati in quel lontano novembre.
 
I tifosi erano ancora lì, lui con il suo solito sorriso entrando negli spogliatoi ha salutato tutti, e via a colloquio con i suoi giocatori.
 
E' stato un lungo faccia a faccia, Montalbano ed i suoi ragazzi hanno chiarito obiettivi e voglia di fare. Si è presentato in sala stampa, con la tuta da tecnico della sua Akragas calcio. "Sono tornato ben volentieri. Ho voluto prima di tutto capire quali erano le condizioni, la società ha deciso di attuare due tagli, stringo i denti e non faccio proclami o sbandiero obiettivi. Ho subito in passato qualche critica gratuita - dice Montalbano - ma io non porto rancore, ho ascoltato le critiche e me ne sono stato in silenzio. Amiamo l'Akragas? Bene, allora remiamo tutti dalla stessa parte, facciamo bene di questa squadra".
Akragas, il ritorno "in campo" di Montalbano
Sono state queste le parole del nuovo tecnico Vincenzo Montalbano. Scarpini, casacca e via a correre con la sua nuova e vecchia squadra, VincenzoMontalbano e l'Akragas sono nuovamente insieme. Il destino beffardo, mette nuovamente a confronto Ciaramella e Montalbano, all'andata fu 2 a 1. Il ritorno è roba da grandi, è questione di orgoglio e di pura voglia di ritornare seppur per sette partite ad esser grandi.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Akragas, Vincenzo Montalbano: "Amiamo l'Akragas? Remiamo tutti dalla stessa direzione"

AgrigentoNotizie è in caricamento