rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Sport

Akragas, amichevole di beneficenza contro l'Asd Jatina Partinico Socia

Silvio Alessi: "Invito i nostri tifosi a partecipare all'evento che si pone l'obiettivo, oltre quello di far conoscere questa bella realtà sportiva della Sicilia"

L'Akragas, mercoledì 25 ottobre, alle 14.30, allo stadio "Esseneto" di Agrigento, giocherà una gara amichevole di beneficenza contro l'ASD Jatina Partinico Social, formazione allenata da mister Francesco Tola e interamente formata da ragazzi di colore dei centri di seconda accoglienza degli Sprar, il sistema di protezione per richiedenti asilo e rifugiati. L'ingresso allo stadio è libero.

"La società Akragas, da sempre impegnata nel sociale, ha subito raccolto con entusiasmo la richiesta di ospitare la squadra della Jatina Partinico Social per una gara amichevole di beneficenza - dichiara il presidente Silvio Alessi -. Invito i nostri tifosi a partecipare all'evento che si pone l'obiettivo, oltre quello di far conoscere questa bella realtà sportiva della Sicilia, di sensibilizzare tutti ad una più efficace accoglienza e socializzazione verso gli immigrati che giungono sulla nostra isola, in cerca di un futuro migliore". La telecronaca della partita sarà trasmessa in diretta streaming sulle pagine Facebook "Partinicolive", "Jatina Partinico Calcio a 5", "ASD Vivi", "Sportiamo", "Jato e dintorni".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Akragas, amichevole di beneficenza contro l'Asd Jatina Partinico Socia

AgrigentoNotizie è in caricamento