rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Sport

Akragas-Paganese, biancazzurri in vantaggio: sblocca Di Piazza

L'Akragas passa in vantaggio al 26' grazie alla rete di Matteo Di Piazza. Il suggerimento è arrivato da una giocata del giovane Di Grazia. I biancazzurri hanno sfiorato il raddoppio qualche minuto dopo

Akragas e Paganese dopo qualche minuto di studio, si sono affrontate a viso aperto. Il vento ha disturbato qualche azione di entrambe le squadre. La Paganese al 3' si guadagna una punizione dal limite, sul pallone Caccavallo, la palle sfiora la traversa e termina fuori. Al 4' è Ziber a lanciare Di Piazza, ma per il guardalinee è fuorigioco.

Al 9' è Salandria a lanciare Di Piazza, l'attaccante biancazzurro prova a tenere la palla in campo, ci riesce ma in mezzo non c'è nessuno. Il numero nove dell'Akragas prova la conclusione personale ma la palla tocca l'esterno della rete. Spinge anche la Paganese, ma Marino e Zibert sono pronti al rinvio. Al 13' Dyulgerov lancia Di Grazie, il giovane dribla la difesa e suggerisce Madonia, che non carica il destro: Marruocco in presa facile.

Al 22' Ziber prende un colpo in pieno viso, l'arbitro fa giocare. E' Salandria però a "vendicare" il colpo, fallo su Cunzi e reazione del terzino biancazzurro, che si becca un giallo. La partita si accende, l'Akragas spinge e la Paganese prova a fare male nel contropiede. L'Akragas sblocca al 26' l'asse Di Grazia-Di Piazza funziona, l'ex Catania serve il numero nove che indisturbato mette in rete il gol dell'uno a zero. I primi 45' terminano con i biancazzurri in vantaggio.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Akragas-Paganese, biancazzurri in vantaggio: sblocca Di Piazza

AgrigentoNotizie è in caricamento