rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Sport

Buio pesto in casa Akragas, il derby alla Leonzio

Doveva essere la partita del riscatto ma i biancazzurri sotto le giocate di D'Angelo e Bollino sono franati

Buio pesto in casa Akragas, alla Leonzio il derby tra le due siciliane. Allo stadio "Massimino" vince la squadra di Rigoli, segnando un gol tempo: 2 a 0 e biancazzurri in crisi di risultato. Doveva essere la partita del riscatto ma i biancazzurri hanno franato sotto le giocate di D'Angelo e Bollino.

Primo tempo 

Primi dieci minuti di gara senza emozioni, poi la Leonzio alla prima occasione utile sblocca il match. All' undicesimo Combinazione tra De Rossi e Arcidiacono, la difesa biancazzurra chiude  gli spazi ma dalle retrovie arriva D'Angelo che sorprende tutti e sblocca il match. Uno a zero per i padroni di casa. Alla mezz'ora ci prova Longo dai 30 metri, ma la palla termina fuori. L'Akragas prova ad impostare con Vicente che serve Parigi ma l'azione non si conclude. Al fischio dei primi 45' di gioco è la Sicula Leonzio ad essere in vantaggio. 

Di Napoli: "Giocare lontano da Agrigento non deve essere un alibi"

Nel secondo tempo, Di Napoli cambia tutto, fuori: Parigi per Moreo, Carrotta per Parigi e Gjiuci per Russo. Modulo speculare ma situazione che non cambia. Anzi, L'Akragas subisce il secondo gol. Rigoli si gioca la carta Bollino ed il palermitano lo ringrazia con un gol. Doppio vantaggio per i padroni di casa e biancazzurri che non trovano soluzioni utili ad accorciare le distanze. Piove sul bagnato quando Pepe lascia il campo per doppio giallo. Al triplice fischio finale vince la Leonzio, imponendosi contro un Akragas che di certo poteva fare di più. 
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Buio pesto in casa Akragas, il derby alla Leonzio

AgrigentoNotizie è in caricamento