rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Sport

Vola "gigante" vola, l'Akragas batte il Monopoli due a uno

Akragas-Monopoli due a uno, i biancazzurri conquistano la terza vittoria consecutiva. Una bella Akragas batte il Monopoli di Peppe Gambino. Una rete per tempo per i biancazzurri che giocano di fino conquistando il secondo posto in classifica

Akragas-Monopoli due a uno, i biancazzurri conquistano la terza vittoria consecutiva. Una bella Akragas batte il Monopoli di Peppe Gambino. Una rete per tempo per i biancazzurri che giocano di fino conquistando il secondo posto in classifica. Nel primo tempo è stato Madonia a sbloccare il risultato con assist di Sabatino. 

Nel secondo tempo l'Akragas sale in cattedra, il centrocampo mette il turbo con giocate di fino e passaggi filtranti, ed è proprio su iniziativa del centrocampista sloveno Zibert che arriva il doppio vantaggio. Tocco di suola  e suggerimento per Di Piazza che indisturbato mette dentro il due a zero, ma la giocata di Zibert merita applausi. Il gol arriva al 56'.

Il Monopoli non ci sta e si fa pericoloso dalle parti di Maurantonio. Al 72' arriva il gol della bandiera del Monopoli combinazione Gambino-Croce, quest'ultimo mette dentro un pallone bollente che spiazza l'estremo difensore biancazzurro: due a uno.

Nel finale il Monopoli recirmina un rigore, ma Gambino viene ammonito per simulazione. E' ancora la formazione ospite a farsi avanti ma fallosamente, infatti agli ospiti viene annullato un gol per fallo sul capitano dell'Akragas, Maurantonio.

La partita finisce così, Legrottaglie fa rifiatare Di Piazza, Madonia e Zibert. Al loro posto, Roghi, Salandria e Cristaldi. 

Al triplice fischio l'Akragas esulta, i biancazzurri conquistano la loro terza vittoria consecutiva e volano in classifica. La squadra di Agrigento sale a quota dieci in classifica a un solo punto dalla capolista Casertana, la neo promossa mette paura alle grandi della LegaPro.

FORMAZIONI

Akragas: Maurantonio, Scrugli, Sabatino, Cazè, Marino, Capuano, Vicente, Zibert, Di Piazza, Madonia, Aloi. All. Nicola Legrottaglie. A disp: Lo Monaco, Alfano, Roghi, Fiore, Mauri, Lovric, Cristaldi, Salandria.

Monopoli: Pisseri, Esposito, Ferrara. Gosheh, Battaglia, Pinto, Luciani, Difino, Croce, Djuric, Rosafio. All: Tangorra. 
A disp: Tognoni, Romano, Tarantino, Gambino, Bellante, Guglielmi. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vola "gigante" vola, l'Akragas batte il Monopoli due a uno

AgrigentoNotizie è in caricamento