L'Akragas futsal sfida il Mascalucia, biancazzurri a caccia di punti
rbitri dell'incontro saranno i signori: Puvia e Fantoni di Carrara, cronometrista Inserra di Caltanissetta
Ottava giornata di campionato per il campionato nazionale di Serie B con i biancazzurri dell'Akragas Futsal che sfidano al Pala Wagner di Mascalucia l'Agriplus. Sfida tutt'altro che inedita quella che vedra di fronte la squadra etnea e quella della città dei templi che un paio di mesi fà si contesero la finale regionale Play Off. Partita sulla carta ostica per i biancazzurri che troveranno sulla strada una squadra alla ricerca dei primi punti in campionato.
Punti pesanti, quelli in palio domani 8 dicembre alle 16 a Mascalucia in un match che si preannuncia impronosticabile secondo il nostro punto di vista. Arbitri dell'incontro saranno i signori: Puvia e Fantoni di Carrara, cronometrista Inserra di Caltanissetta.
Completano il quadro della giornata le sfide tra:
Assoporto - Polistena
Catania - Cataforio
Regalbuto - Mascalucia
Futura - Arcobaleno
Real Parco - Mabbonath
In classifica generale guida sempre l'Assoporto Melilli, con l'Akragas e i suoi 9 punti settima forza del campionato. Domenica sarà invece la volta dell'Under 19 quarta forza del torneo a scendere in campo a Messina contro il SIAC.
Sul fronte mercato invece la squadra bianco azzurra ha ceduto in prestito Radaelli all'Atlante Grosseto di Serie A2, mentre Casali rientra a Campobello; in entrata si sono valutati e si valutano diversi profili, ma si ha anche la consapevolezza di poter contare su tanti ottimi giovani agrigentini che così bene hanno fatto ad oggi con l'Under 19.