menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Raffaele Di Napoli

Raffaele Di Napoli

Akragas, Di Napoli: "Auteri è il Mourinho della LegaPro, Scrugli? Manca tanto"

L'allenatore dei biancazzurri parla a due giorni dalla sfida di campionato contro il Matera. Il posticipo serale si giocherà alle 20 e 30

"A Matera senza paura". L'urlo di Lello Di Napoli è pronto a rimbombare fino a Matera. L'allenatore dell'Akragas, a due giorni dal posticipo serale di domenica, "presenta" la partita.

"Noi gagliardi contro le big? Speriamo di confermarci - dice Lello Di Napoli. Sulla carta è una sfida proibitiva, è una partita bella da giocare. Per superarci dovranno fare una grande prestazione. I miei ragazzi in settimana hanno lavorato bene, abbiamo rispetto, ma la paura non ci appartiene. Sfogo settimanale? E' stata una conversazione gradevole. Ho avuto modo di farmi conoscere ancora di più. Amo il mio lavoro, lo faccio con grande personalità. Molti non dicono quelli che pensano, spesso vedo spesso interviste costruite, io non sono fatto così".

Domenica si affronteranno da una parte una big come il Matera, dall'altra una squadra giovane, la più giovane del campionato. "Non saremo l'agnello sacrificale. Io non temo un calciatore del Matera - dice - loro hanno un collettivo importante. Hanno delle assenze? Hanno una panchina molto importante. Il calcio di Gaetano Auteri è propositivo, secondo me, lui è José Mourinho della LegaPro. I miei ragazzi devono essere convinti, noi siamo delle biglie impazzite. Chi affronta noi, non ha vita facile. Da Matera dicono che noi non adremo lì per difenderci, posso confermare che sarà così. Dobbiamo cercare di limitare le loro giocate, attaccando al meglio gli spazi. Moduli? Io ho una squadra camaleontica, domenica ho cambiato diversi moduli. Noi dobbiamo avere dei principi di gioco, dobbiamo interpretare tutti i movimenti bene".

L'Akragas è rimasta orfana di Scrugli, l'allenatore parla così del terzino: "Andrea manca tanto. Nel nostro modulo lui è un giocatore che ha personalità, qualità e gamba". 

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Salute

Coronavirus: è arrivato lo spray nasale che aiuta a proteggersi

Attualità

Un aiuto per i più deboli: la Brigata “Aosta” dona beni di prima necessità

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

AgrigentoNotizie è in caricamento