rotate-mobile
Sport

Akragas-Catanzaro, vittoria di classe: Di Piazza show

Bella, cattiva e prudente: l'Akragas di Nicola Legrottaglie conquista la prima vittoria di campionato. Al "Provinciale" di Trapani, i biancazzurri battono due a zero un buon Catanzaro. Serviva un super attacco e l'Akragas ha detto "presente"

Bella, cattiva e prudente: l'Akragas di Nicola Legrottaglie conquista la prima vittoria di campionato. Al "Provinciale" di Trapani, i biancazzurri battono due a zero un buon Catanzaro. Serviva un super attacco e l'Akragas ha detto "presente". Due super gol di Di Piazza spianano il terreno e l'Akragas che di fatto chiude la partita nei primi quarantacinque minuti di gioco.

 Al quarto minuto del primo tempo, Di Piazza con un perfetto destro spiazza Scuffia, il portiere del Catanzaro non può far altro che guardare la sfera poggiarsi in rete. Il Catanzaro si fa sotto, ma l'Akragas chiude gli spazi. E' ancora Di Piazza a trovare il doppio vantaggio, il centravanti ex Savoia parte da solo, infilandosi nella retroguardia offensiva, si defila e da posizione impossibile mette la palla in rete.

E' stato un gol bellissimo quello del numero nove dell'Akragas, che per la gioia di Legrottaglie porta la sua Akragas al doppio e definitivo vantaggio. Nel secondo tempo i biancazzurri sono padroni del campo, l'Akragas perde per espulsione Leoneti, per una presunta manata a Moi. Gli akragantini portano con merito a casa i tre punti, Legrottaglie respira e si gode la prima vittoria da allenatore. 

Lega Pro, Akragas vs Catanzaro

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Akragas-Catanzaro, vittoria di classe: Di Piazza show

AgrigentoNotizie è in caricamento