rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Sport

Akragas-Catania, Ferrigno "accusa" e Rigoli risponde: "Chi perde fa i complimenti a chi vince"

Il dirigente del Catania punta il dito sui presunti torti arbitrali, discorso che al tecnico dell'Akragas, Pino Rigoli non va giù

L'Akragas riesce nell'eroica impresa di battere il Catania. La squadra di Rigoli ha incartato gli ospiti, portando via punti fondamentali in chiave classifica. In sala stampa un arrabbiato Fabrizio Ferrigno, dirigente del club etneo: "Se qualcuno vuol fare sparire il Catania che lo dica chiaro - ha detto l'etneo - oggi ci hanno negato rigori già dati. L'arbitro nel tunnel mi ha detto che il secondo rigore era sacrosanto".  

Secca la smentita e la risposta di Pino Rigoli: "Ferrigno dovrebbe parlare di calcio, di solito chi perde fa i complimenti alla squadra che vince". Riavvolgendo il nastro, la vittoria dei biancazzurri è stata commentata anche dal presidente del cda, Silvio Alessi: "Abbiamo giocato una grande gara, quando noi eravamo nella polvere loro erano in serie A. Grandi i miei ragazzi". Anche Peppino Tirri, ad dell'Akragas è soddisfatto, lui che torna in sala stampa dopo qualche mese: "Esonerare prima Legrottaglie? Non possiamo parlare di questo, con il senno del poi forse si o forse no".

Nella sala stampa stampa dello stadio "Esseneto"  il sorriso di Matteo Di Piazza e Andrea Di Grazia racchiude la grande soddisfazione di quest'oggi: "E' stata una gara dura, ma alla fine siamo riusciti con sacrificio a vincerla. La mia trasformazione? Quando hai la fiducia di tutti viene più facile giocare e quindi anche segnare". "Tifo da sempre Catania, questo tra virgolette è un gol che sa di vendetta - dice Di Grazia - era la prima volta che giocavo contro la mia ex squadra, emozione? Si. Il mio gol? L'ho pensato bene ed alla fine è venuto".

Pino Rigoli si tiene stretto i suoi uomini e le sue otto vittorie in nove partite, il tecnico batte il Catania dei grandi: "E' stata una sfida dura. Fino a mezzanotte ci vogliamo godere questo risultato, il nostro capitano, Ciro Capuano questa sera ci porterà a cena fuori per una vecchia promessa e da domani penseremo alla prossima sfida. Salvezza? Manca ancora qualche punto". E sullo stop di Vicente Rigoli dice: "E' uscito per un problema muscolare, speriamo non sia nulla si grave. Dyulgerov? Ho sbagliato io a non toglierlo prima, conosco il carattere del giocatore e dovevo prevederlo". 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Akragas-Catania, Ferrigno "accusa" e Rigoli risponde: "Chi perde fa i complimenti a chi vince"

AgrigentoNotizie è in caricamento