menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Akragas-Catania, fine primo tempo: il "picciriddu" Di Grazia incanta lo stadio "Esseneto"

Doppio vantaggio per i biancazzurri e perla di Andrea Di Grazia, per un primo tempo dove è davvero successo di tutto. L'Akragas è avanti due a zero, i biancazzurri hanno sofferto ma poi hanno trovato il raddoppio

Allo stadio "Esseneto" si gioca la sfida tra Akragas e Catania, i biancazzurri sono avanti con il punteggio di due a zero. Nei primi 45 minuti di gioco è successo di tutto. 

La partita

Prima occasione per Zach Muscatt che al pronti via, prova a spiazzare tutti con una rovesciata. Il Catania non sta a guardare è Agazzi ad infilarsi ma Muscatt chiude tutti gli spazi. Al 4' minuto brutta ammonizione per Dyulgerov, fallo inutile al centrocampo ai danni di Di Cecco. Al 9' occasione Akragas, Di Piazza viene steso in area di rigore da Pelagati, per larbitro non ci sono dubbi, è rigore. Dal dischetto è Beppe Madonia a trasforarmare  la massima punizione in gol. La rete viene firmata a 10' del primo tempo, lo stadio "Esseneto" diventa una bolgia. Al 32' doppio giallo per Dyulgerov, secondo fallo in poco meno di mezz'ora e Akragas in dieci. La partita si innervosisce, Falcone provoca Di Piazza, il centravanti biancazzurro reagisce e giallo per entrambi.  La partita si innervosisce, il Catania spinge ma l'Akragas difende in maniera ordinata. Gli ospiti sfiorano il pareggio con Castiglia, che al 38' colpisce male di testa e la palla finisce fuori. Il Catania nel finale mette sotto l'Akragas, i biancazzurri non riescono ad uscire dalla propria metà campo. Ma Di Grazia al 44' incanta lo stadio "Esseneto", il giovane attaccante dell'Akragas parte palla al piede da metà campo e si "beve" tutta la difesa avversaria, a tu per tu con i poriere spinge la palla in rete. Il "picciriddu" dell'Akragas, segna il gol più bello visto allo stadio in questa stagione. 

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

La provincia sempre più digitale, rilasciate 100 mila identità Spid

Attualità

"Belt and Road Exibition 2021”, Agrigento presente alla fiera on line

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

AgrigentoNotizie è in caricamento