rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Sport

Akragas-Catania, Di Napoli: "In campo per divertirci"

Il mister ed il centrocampista Francesco Salandria hanno presentato la sfida di coppa Italia in programma domani, alle 20,30, allo stadio "Massimino"

“La partita contro il Catania è particolare per gli ex giocatori che ho allenato e per l’ex allenatore che è stato qui ad Agrigento. Nel corso della settimana abbiamo svolto un ottimo lavoro e ci consideriamo pronti per affrontare il Catania. Per noi deve essere un orgoglio affrontare una squadra come quella rossoazzurra che è stata costruita per il salto di categoria". Lo ha detto l'allenatore dei biancoazzurri, Raffaele Di Napoli, durante la conferenza stampa all'Esseneto.

"Io sono orgoglioso di allenare l’Akragas perché questi ragazzi mi danno, ogni giorno, delle enormi soddisfazioni. Li vedo allenare con uno spirito che mi piace e questo significa che stiamo lavorando su una mentalità dove non ci accontentiamo di un pareggio, non andiamo in campo per pareggiare la partita o per vincere, ma andiamo in campo - ha detto Di Napoili - perché abbiamo voglia di divertirci e di confrontarci contro una squadra blasonata. Se poi viene un risultato positivo, per noi, è tanto di guadagnato".

Accanto a Di Napoli, durante la conferenza stampa, il centrocampista Francesco Salandria. Assieme hanno presentato la sfida di coppa Italia contro il Catania. Match in programma domani, alle 20,30, allo stadio "Massimino".

"Il nostro obiettivo rimane sempre la salvezza. Io, sono convinto che la squadra, i ragazzi e tutto l’ambiente è molto sereno e questa serenità deve essere una forza per noi - ha aggiunto il mister - . Dobbiamo affrontare la gara di domani come abbiamo preparato la gara contro il Siracusa. Affronteremo il Catania con uno spirito battagliero che ci deve contraddistinguere quest’anno perché è quello che voglio. Sono sicuro che i ragazzi faranno una grande prestazione aldilà del risultato".

“Catania – Akragas, sarà sicuramente una bella partita - ha detto, invece, il centrocampista Francesco Salandria - . Non vediamo l’ora di affrontare i rossoazzurri. Tra una settimana inizia il campionato e il derby di domani sera può essere un buon test per noi”.  

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Akragas-Catania, Di Napoli: "In campo per divertirci"

AgrigentoNotizie è in caricamento