rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Sport

Akragas è tutto vero, i biancazzurri vincono il derby contro il Catania

I padroni di casa battono per due a uno contro la squadra di Pino Rigoli. L'ex biancazzurro affronta per la prima volta - nei professionisti - la squadra di Agrigento

L'Akragas vince il derby. I biancazzurri battono il Catania dei grandi big. I padroni di casa vincono per due a uno contro la squadra di Pino Rigoli, ribaltando di fatto il risultato. Pane protagonista nel finale è lui a parare un calcio di rigore. 

Il “gigante” risorge ad Agrigento. L’Akragas gioca bene e vince. Di Napoli contro Rigoli, ancora e ancora una volta. I biancazzurri per poco non si “mangiano” il campo, Longo oscura Di Grazia e Palmiero vince la sfida con l’eterno Biagianti. Tanto rispetto per il Catania, ma oggi quest’Akragas ha avuto voglia, cuore e coraggio.

LEGGI ANCHE: NICOLA ARENA TORNA AD AGRIGENTO

Di Napoli ha letto bene la partita, sfruttando le sbavature del Catania e diventando grande proprio lì. In campo Sepe ha sbagliato, suo il tocco di mani che poi ha scaturito il rigore.

LEGGI ANCHE: LE INTERVISTE DEL DOPO GARA

Pane, si è fatto prima spiazzare ma poi nel finale ha recuperato. Cochis si è messo sulle spalle l’attacco biancazzurro, Salvemini ha “ringhiato” su ogni pallone. Pezzella, ha deciso di risolverla con un eurogol, sua la “perla” del momentaneo pareggio.

Akragas vs Catania vittoria biancazzurra

GUARDA IL VIDEO: L'AKRAGAS SOTTO LA SUD

Lo stadio “Esseneto” è stregato per il Catania. La sfida dei grandi budget l’hanno vinta gli ospiti, i “ragazzotti” di Di Napoli, hanno deciso di risolverla di gran coraggio. Sei punti in due partite, è questo il bottino che porta a casa il tecnico biancazzurro. Due derby a zero per Di Napoli, che saluta il grande ex, portandogli via punti pesanti.  

LEGGI ANCHE: LE PAROLE DI PINO RIGOLI

CLICCA CONTINUA PER CONTINUARE A LEGGERE.

 
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Akragas è tutto vero, i biancazzurri vincono il derby contro il Catania

AgrigentoNotizie è in caricamento