Sport

Akragas è tutto vero, i biancazzurri vincono il derby contro il Catania

I padroni di casa battono per due a uno contro la squadra di Pino Rigoli. L'ex biancazzurro affronta per la prima volta - nei professionisti - la squadra di Agrigento

La squadra sotto la "Sud"

L'Akragas vince il derby. I biancazzurri battono il Catania dei grandi big. I padroni di casa vincono per due a uno contro la squadra di Pino Rigoli, ribaltando di fatto il risultato. Pane protagonista nel finale è lui a parare un calcio di rigore. 

Il “gigante” risorge ad Agrigento. L’Akragas gioca bene e vince. Di Napoli contro Rigoli, ancora e ancora una volta. I biancazzurri per poco non si “mangiano” il campo, Longo oscura Di Grazia e Palmiero vince la sfida con l’eterno Biagianti. Tanto rispetto per il Catania, ma oggi quest’Akragas ha avuto voglia, cuore e coraggio.

LEGGI ANCHE: NICOLA ARENA TORNA AD AGRIGENTO

Di Napoli ha letto bene la partita, sfruttando le sbavature del Catania e diventando grande proprio lì. In campo Sepe ha sbagliato, suo il tocco di mani che poi ha scaturito il rigore.

LEGGI ANCHE: LE INTERVISTE DEL DOPO GARA

Pane, si è fatto prima spiazzare ma poi nel finale ha recuperato. Cochis si è messo sulle spalle l’attacco biancazzurro, Salvemini ha “ringhiato” su ogni pallone. Pezzella, ha deciso di risolverla con un eurogol, sua la “perla” del momentaneo pareggio.

GUARDA IL VIDEO: L'AKRAGAS SOTTO LA SUD

Lo stadio “Esseneto” è stregato per il Catania. La sfida dei grandi budget l’hanno vinta gli ospiti, i “ragazzotti” di Di Napoli, hanno deciso di risolverla di gran coraggio. Sei punti in due partite, è questo il bottino che porta a casa il tecnico biancazzurro. Due derby a zero per Di Napoli, che saluta il grande ex, portandogli via punti pesanti.  

LEGGI ANCHE: LE PAROLE DI PINO RIGOLI

CLICCA CONTINUA PER CONTINUARE A LEGGERE.

 
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Akragas è tutto vero, i biancazzurri vincono il derby contro il Catania

AgrigentoNotizie è in caricamento