rotate-mobile
Sport

Akragas, Legrottaglie e Pancaro: che il duello abbia inizio

I due ex difensori tornano a incrociarsi, ma questa volta nessuna maglia sulle spalle ma un calda felpa da allenatore. L'Akragas da un lato e il Catania dal'altro, il derby della Sicilia passa dallo stadio "Esseneto"

In campo si sono affrontati spesso, le loro ex squadre hanno duellato tra i vertici della classifica del campionato italiano, adesso sono nuovamente uno contro l'altro: Legrottaglie e Pancaro sono pronti al duello. L'Akragas da un lato e il Catania dall'altro, per un derby che ha un buon sapore. E' vero, il campionato è un'altra cosa, ma quei colori visti insieme fanno sempre un bell'effetto.

Legrottaglie non ha mai vinto allo stadio "Esseneto", Pancaro al "Massimino" gongola. I due allenatori non hanno di certo voglia di fare brutta figura, ma il tecnico biancazzurro metterà in campo le seconde linee. Ad Agrigento farà il suo ritorno, Tino Parisi. Il "cocco" di Pino Rigoli indosserà la fascia di capitano, in panchina - quasi certamente - Desiderio Garufo, grottese e una passione smisurata per l'Akragas.

La trasferta è vietata ai tifosi etnei, la partita verrà anche trasmessa su Telecolor. Akragas e Catania si affrontano domani, con fischio di inizio alle 14. Mister Legrottaglie nella seduta di rifinitura ha sciolti gli ultimi dubbi, tra i pali potrebbe arrivare il debuto di Alessandro Vono. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Akragas, Legrottaglie e Pancaro: che il duello abbia inizio

AgrigentoNotizie è in caricamento