rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Sport

ECCELLENZA: Akragas, capitan Bennardo "zittisce" il "Mazzola"

Tre punti che danno fiducia e restituiscono la vetta della classifica anche se condivisa con i...

Ha lottato, ha sudato e incassato fischi, si è preso carico di una squadra che ha sentito sua da subito: capitan Bennardo ha siglato un gol che regala la vetta della classifica all'Akragas. Sancataldese-Akragas, una partita bella e maschia, caratterizzata da una buona prova degli uomini di Peppe Raffaele scesi in campo con il coltello tra i denti, trovandosi davanti un'organizzata Sancataldese che più di una volta ha messo in difficoltà i biancazzurri. Pidatella contro Raffaele, due tecnici che hanno ben studiato la partita regalando ai tifosi un match ai limiti della perfezione.

Tante le occasioni, ma la forza e la caparbietà di Bennardo e della squadra biancazzurra hanno fatto si che questo match si mettesse dalla parte degli agrigentini. Assist di Guastella combinazione perfetta e palla che il capitano akragantino ha messo in rete spiazzando il portiere nisseno. Tutto questo accadeva al 40esimo del primo tempo. La difesa akragantina, rimasta orfana di Semprevivo in corso d'opera, ha tamponato le incursioni di Genova, e grazie a Nobile ha saputo "stoppare" le iniziative dei nisseni.

Tante le note positive di questa giornata, tra cui la supremazia tra i pali del giovane Infantino, spesso criticato ma che oggi ha risposto ai veleni diffusi in questo inizio di stagione con delle ottime uscite.

L'Akragas ha saputo interrompere la striscia positiva della Sancataldese, reduce da cinque vittorie casalinghe. Una squadra compatta e organizzata, quella nissena, devota più che mai all'attacco. Per la squadra dei templi, invece, tre punti che danno fiducia e gli restituiscono la vetta della classifica da condividere con i cugini riberesi, vittoriosi oggi in casa contro il Valderice. Torna a casa con i suoi uomini il tecnico Raffaele e con tre punti che galvanizzano ed esaltano l'ambiente di fede akragantina.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

ECCELLENZA: Akragas, capitan Bennardo "zittisce" il "Mazzola"

AgrigentoNotizie è in caricamento