rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Sport

Akragas, debutto casalingo contro la Folgore: ecco tutte le gare del calendario

Varata la nuova stagione, la formazione di Francesco Di Gaetano giocherà il primo derby alla seconda del torneo contro il Casteltermini

Questa mattina, nella sede della Lega nazionale dilettanti della Sicilia, è stata presentata la stagione 2020/2021 dei campionati regionale e resi noti i calendari di Eccellenza e Promozione.

L’Akragas, inserita nel raggruppamento A del campionato di Eccellenza, farà il suo esordio in casa, allo stadio Esseneto di Agrigento, domenica 20 settembre, contro la Folgore di Castelvetrano.

Alla seconda giornata il primo derby agrigentino della stagione con i biancazzurri impegnati a Casteltermini contro la formazione di mister Pino La Bianca. L’Akragas tornerà a giocare in casa nella terza di campionato contro il Marsala. Poi la domenica successiva la trasferta sul campo del Monreale. 

Ecco l’elenco delle sfide dell’Akragas:

Akragas-Dolce Onorio Folgore

Casteltermini-Akragas

Akragas-Marsala

Monreale-Akragas

Akragas-Sancataldese 

CUS Palermo-Akragas

Akragas-Castellammare Calcio

Unitas Sciacca Calcio-Akragas

Akragas-Pro Favara

Mazara Calcio-Akragas

Akragas-Don Carlo Misilmeri

Nissa-Akragas

Akragas-Parmonval

Akragas-Canicattì

Oratorio San Ciro e Giorgio-Akragas

Sabato 12 settembre, alle ore 11:30, invece, all’interno della sala stampa dello stadio “Esseneto” di Agrigento, si terrà la conferenza stampa del mister Francesco Di Gaetano e del difensore Alfonso Cipolla.

Sarà presentata ai media la partita di ritorno del primo turno di Coppa Italia di Eccellenza contro il Casteltermini, in programma domenica 13 settembre, alle 16, allo stadio comunale di Casteltermini. Il match si giocherà a porte chiuse. 

La società, nel frattempo, ha comunicato di avere perfezionato l'ingaggio del giovane centrocampista, originario di Porto Empedocle, Gabriele Arnone, classe 2002, proveniente dall'Empedoclina. L'operazione di mercato è stata portata a termine dal direttore sportivo Ernesto Russello. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Akragas, debutto casalingo contro la Folgore: ecco tutte le gare del calendario

AgrigentoNotizie è in caricamento