Venerdì, 17 Settembre 2021
Sport

Akragas, non si ferma la campagna acquisti: preso il portiere La Rosa

Classe 2001, arriva dal Siracusa e ha importanti esperienze in Serie D con Castrovillari e Gravina. Confermati i giovani Candela e Baio

Il portiere Federico La Rosa

Continua la campagna acquisti dell'Akragas in vista del prossimo campionato di Eccellenza, il terzo consecutivo che affronterà dopo la ripartenza successiva al fallimento della vecchia società che disputò la Serie C.

La società biancazzurra, dopo l'ingaggio dell'esterno offensivo Angelo Azzara e del centrocampista Francesco Corso, piazza un altro colpo con la firma del portiere Federico La Rosa, ex Siracusa. Originario di Catania, classe 2001, il nuovo portiere dell'Akragas è cresciuto nel settore giovanile del Crotone.

Ha giocato anche in Serie D con il Castrovillari e il Gravina. Nel 2018 è stato convocato nella nazionale italiana under 17 di Serie B con cui ha vinto da protagonista il prestigioso torneo internazionale, under 17, Supercupni 2018 che si è svolto in Irlanda del Nord.

La società è attiva anche sul fronte delle riconferme. Restano in biancazzurro Patrick Candela, esterno di centrocampo classe 2002, originario di Casale Monferrato ma residente a Roccapalumba, in provincia di Palermo e Bernardo Baio, terzino destro classe 2003, originario di Santo Stefano di Quisquina, in provincia di Agrigento.

I due giovani sono stati spesso impiegati, durante la scorsa stagione, nell'undici titolare.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Akragas, non si ferma la campagna acquisti: preso il portiere La Rosa

AgrigentoNotizie è in caricamento