rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Sport Centro città / Via Alcide De Gasperi

Tennis, il C.T. Agrigento campione regionale "Under 10 misto"

Nel concentramento finale la squadra agrigentina, composta da Martina Li Puma, Francesco Pallavanti e Stefania Messina, ha superato in semifinale il CT Montekatira e in finale il Country Palermo con il punteggio di 2-1

La squadra “under 10 mista” del Circolo Tennis Agrigento, si è laureata campione regionale di categoria.

I giovanissimi tennisti agrigentini, allenati da Giancarlo Giuliana, si sono imposti nella final-four disputata sui campi in terra del Country Time Club di Palermo.

Nel concentramento finale la squadra agrigentina, composta da Martina Li Puma, Francesco Pallavanti e Stefania Messina, ha superato in semifinale il CT Montekatira con il punteggio di 2-1.

Nell’altra semifinale è prevalsa la squadra ospitante del Country Palermo che ha facilmente battuto (3-0) il Ct Vela Messina.

La finalissima, molto equilibrata, ha visto partire molto bene i padroni di casa con Rosario Scicolone che ha battuto Francesco Pallavanti con il punteggio di 6/3 6/2.

Martina Li Puma ha portato il punto del pareggio sconfiggendo Vittoria Calabria per 6/2 6/3, rimandando al doppio misto conclusivo l’assegnazione del titolo regionale.

In questa gara i tennisti agrigentini hanno dato il loro meglio sconfiggendo i palermitani con il punteggio di 6/1 6/4, regalando così lo scudetto regionale al circolo del presidente Ernesto Gennaro.

Si tratta della mia prima vera soddisfazione – ha dichiarato Gennaro – da presidente del Ct Agrigento, avendo da poche settimane assunto l’incarico.

Si tratta di un titolo prestigioso per il nostro circolo, soprattutto perché conquistato da tennisti in erba che rappresentano un segnale e sono indicativi del grande lavoro che il nostro circolo svolge da diversi anni, dedicando mezzi e risorse alla crescita dei nostri ragazzi.

Questo successo – ha concluso il presidente del CT Agrigento, Ernesto Gennaro – ci spinge a lavorare ancora di più e investire sul futuro del nostro sodalizio e cioè sui più giovani”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tennis, il C.T. Agrigento campione regionale "Under 10 misto"

AgrigentoNotizie è in caricamento