rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Sport Centro città / Via Alcide de Gasperi

Federica Palumbo si aggiudica il XXIX open Pantalena, oggi la finale maschile

La Palumbo ha battuto in finale Chiara Ventimiglia con il punteggio di 64 64, nella finale maschile si affrontano Munzone e Ienzi.

Si avvia alla conclusione la XXIX edizione del Memorial Alfonso Pantalena, torneo open di tennis, al quale hanno preso parte circa ottanta giocatori, provenienti da tutta la Sicilia.

Il torneo aveva un montepremi complessivo di duemila euro, dei quali cinquecento riservati al tabellone femminile.

Di questa competizione si conosce già il nome della vincitrice, si tratta dell’agrigentina Federica Palumbo che in finale ha sconfitto la catanese chiara Ventimiglia, prima testa di serie del torneo, con il punteggio di 6/4 6/4.

Federica, in semifinale, aveva superato Roberta Di Bella, una delle rivelazioni del torneo. Mentre la Ventimiglia si era imposta sulla tredicenne agrigentina, figlia d’arte e promessa del tennis di casa nostra, Giuliana D’Alessandro.

Alla Palumbo sono andati 125 euro del montepremi, mentre la Ventimiglia si è dovuta accontentare della seconda moneta.

In campo maschile, invece, c’è grande attesa per la finale di oggi pomeriggio che vedrà in campo la prima testa di serie, Cosimo Munzone classifica 2.4, che sfiderà Massimo Ienzi (2.7).

I due nelle semifinali si erano imposti, rispettivamente, su Davide Ragonese con il punteggio di 63 46 62 e su Marco Di prima con il punteggio di 64 75.

Al vincitore della gara di stasera andranno 375 euro previsti dal montepremi.  

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Federica Palumbo si aggiudica il XXIX open Pantalena, oggi la finale maschile

AgrigentoNotizie è in caricamento