rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Sport

L'Akragas cerca un nuovo mister, la comunicazione di Mutolo? "Affrettata e inopportuna"

L'ormai ex tecnico dei biancazzurri ha reso note le dimissioni attraverso il social network

La società dell’Akragas, con in testa il suo presidente Giovanni Castronovo, ha preso atto "dell’affrettata e inopportuna comunicazione di dimissioni pubblicizzata attraverso il social network Facebook da mister Corrado Mutolo" - scrivono dai biancazzurri - . Comunicazione ritenuta, appunto, "affrettata e inopportuna" perché alla vigilia di una delicata e difficile gara di campionato contro lo Sporting Vallone.

"Dopo aver tentato di far recedere mister Mutolo dalla sua decisione, preso atto dell’oggettiva impossibilità di proseguire il rapporto di lavoro e rilevato che non sussistono più le condizioni per continuare quel progetto tecnico avviato ad inizio di stagione, - scrivono dall'Akragas - accoglie le dimissioni del tecnico che sono state già comunicate all’organo federale di competenza. Augura a mister Mutolo ogni fortuna umana e professionale, sperando vivamente che possa risolvere a breve le problematiche di natura personale che sono alla base della sua scelta".

È stato conferito il compito al direttore sportivo Ernesto Russello di individuare in tempi brevi la figura di un tecnico maturo, serio e preparato che possa guidare la squadra verso l’obiettivo stagionale fissato dalla dirigenza, vale a dire la conquista della promozione in serie D. La squadra proseguirà la sua preparazione, in vista del prossimo impegno stagionale, con il mister in seconda Francesco Nobile, collaborato dai mister Salvatore Munda e Giovanni Costantino che resteranno al loro posto.

Intanto, Francesco Nobile ha convocato 21 calciatori per la partita di domani contro lo Sporting Vallone. Match valevole per la decima giornata di andata del campionato di Eccellenza girone A. La partita si giocherà allo stadio "Alfonso Virciglio" di Campofranco, con inizio alle o14:30. 

Ecco la lista dei convocati:

Portieri: Paterniti, D'Angelo, Marzino

Difensori: Procida, Lala, Biancola, Daoudi, Mannina, Sodano, Licata, Pilonetto

Centrocampisti: La Rocca, Caronia, Ruggeri, Pirrone, Incardona, Treppiedi, Biondo

Attaccanti: Santangelo, Gambino, Graziano. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

L'Akragas cerca un nuovo mister, la comunicazione di Mutolo? "Affrettata e inopportuna"

AgrigentoNotizie è in caricamento