Sport

"Crea con la Effe", bambini protagonisti al PalaMoncada

La società ha accolto i piccoli dell'istituto comprensivo "Montessori", e gli atleti hanno addobbato l'albero di Natale insieme a loro

Un momento dell'iniziativa

Si chiama “Crea con la Effe” l’iniziativa della Fortitudo, rivolta agli alunni delle scuole. Il primo appuntamento ha avuto luogo stamani al Palamoncada.

All’evento hanno partecipato oltre 60 bambini dell’istituto comprensivo “Montessori” di Agrigento, del polo distaccato “Nuova Manhattan”.

“Un’iniziativa – spiegano i biancazzurri - che la società ha deciso di replicare dopo l’ottimo successo della passata edizione, e che rientra nelle molte attività che la Fortitudo Moncada Agrigento propone agli studenti di ogni fascia di età. I bimbi hanno addobbato l’albero insieme ai giocatori della prima squadra, con un Babbo Natale d’eccezione (Rino De Laurentiis) che ha consegnato dolci e caramelle ai bambini”.

Per il d.s. Cristian Mayer: “si tratta di un progetto che abbiamo iniziato l’anno scorso, cerchiamo di coinvolgere le scuole e i bambini per venire al PalaMoncada. Ogni bambino ha prodotto la sua palla da mettere sull’albero di Natale del nostro impianto, a loro rimane certamente un bel ricordo, oltre che il pensiero di aver contribuito a creare qualcosa di bello. Cosa ci sarà per noi sotto l’albero? Spero di trovarci finalmente gli equilibri che stiamo cercando dall’inizio della stagione”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Crea con la Effe", bambini protagonisti al PalaMoncada

AgrigentoNotizie è in caricamento