rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Sport Via De Gasperi

Tennis, Gabriele Bosco si aggiudica il “XVI Memorial Gaspare Sollano”

A premiare i vincitori, come ogni anno, la famiglia del compianto Gaspare Sollano, a cui è dedicato il torneo, e la memoria storica del circolo, i veterani: Mario Cerchia, Nando Daidone e il maestro Massimo Castagna

Va in archivio la sedicesima edizione del Memorial Sollano di tennis, torneo di terza categoria del circuito regionale della FIT.

Un’edizione riuscitissima, dopo il rilancio del club cittadino più antico, con l’avvento della nuova dirigenza, alle prese con l’organizzazione del loro primo evento ufficiale.

Esami ampiamente superati per il presidente Pippo Spampinato e, soprattutto, per il neo dirigente Enzo Barba, nel difficile doppio ruolo di segretario e Direttore del torneo, cha ha assolto in maniera egregia.

Dal punto di vista tecnico si è assistito a bei match sin dai primi turni, ma il clou del torneo si è vissuto negli ultimi due giorni. Protagonista assoluto è risultato il vincitore del torneo, Gabriele Bosco del TC Favara classificato 3.2, che ha lasciato veramente le briciole ai suoi avversari.

Entrato in tabellone ai quarti, Bosco ha prima eliminato il compagno di club Dario Novara col punteggio di 61 62, in semifinale ha battuto il trapanese Pietro Genovese per 61 64 e infine nell’atto conclusivo ha superato la testa di serie numero uno Alfonso Palmisano per 61 63.

Appena dodici games lasciati in tre turni che la dicono tutta sul dominio di Bosco in questo torneo. In finale, solo a tratti, Palmisano è riuscito ad opporsi alla maggiora freschezza atletica dell’avversario, ma il risultato è parso segnato sin dall’avvio.

A premiare i vincitori, come ogni anno, la famiglia del compianto Gaspare Sollano, a cui è dedicato il torneo, e la memoria storica del circolo, i veterani: Mario Cerchia, Nando Daidone e il maestro Massimo Castagna.

Anche il pubblico è tornato al circolo di via De Gasperi ed ha seguito per tutti i quindici giorni, i match che si sono susseguiti.

Dirigenti, giocatori, organizzatori, assieme al cerimoniere Alfredo Collura, hanno dato appuntamento a tutti alla prossima edizione, quella del 2019.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tennis, Gabriele Bosco si aggiudica il “XVI Memorial Gaspare Sollano”

AgrigentoNotizie è in caricamento