rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Sport

Volley, l'Akragas stritola il Potenza e balza in vetta alla classifica

Grazie alla contemporanea sconfitta del Marsala in Irpinia, le ragazze di Lionetti tornano a comandare il girone D di B1

A sole due giornate dalla conclusione della regular season l’Akragas Volley riconquista, quasi inaspettatamente, la vetta della classifica. Se la vittoria contro il già retrocesso Potenza, da parte delle akragantine, era ampiamente preventivabile, così non lo era per la sconfitta, o per meglio dire batosta, subita dal Marsala a Cassano Irpino.

Un regalo inaspettato per la squadra di Lionetti, che ha gradito, stritolando un demotivato Potenza con un netto 3-0 e parziali a 6, 13 e 10 che spiegano perfettamente l’andamento del match. Adesso Ambra Composto e compagne potranno decidere del loro destino, tutto nelle loro mani.

Con due vittorie: a Latina e poi in casa contro il Corato, nessuno potrà togliere il primo posto alle biancazzurre che potranno così accedere ai play-off, per la promozione in A2, da una posizione di grande vantaggio.

Ma nessuno, in casa Akragas, al momento vuole guardare così avanti e si vuole fare soltanto un passo alla volta e pensare quindi solo alla trasferta di Latina. 

Volley, l'Akragas schiaccia il Potenza

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Volley, l'Akragas stritola il Potenza e balza in vetta alla classifica

AgrigentoNotizie è in caricamento