rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Sport

L'Akragas chiude il 2016 con una sconfitta, vince il Lecce

La prima frazione di gioco si è conclusa con il risultato di parità, ma nella ripresa gli ospiti hanno preso il volo

L'Akragas perde contro il Lecce, giocando una partita tutta gambe e cuore. La squadra di Di Napoli è riuscita a chiudere il primo tempo in parità, ma nella ripresa non c'è stata storia. Il Lecce sbaglia poco e niente e gioca a memoria, gli ospiti vanno in doppio vantaggio e l'Akragas sbaglia anche un rigore. 

PRIMO TEMPO:  Al pronti via, Palmiero ci prova dalla distanza, ma Sepe è in fuorigioco. L'Akragas al 7' ci riprova con Cocuzza, gioco di gambe e tiro: palla fuori. I biancazzurri si affidano all'estro ed alla velocità di Cochis, l'argentino gioca bene ma su di lui Mancosu e Contessa. Palmiero prende in mano il centrocampo, il campano prova a suggerire per Cocuzza, ma l'ex Messina è ancora in fuorigioco.

Il Lecce si fa vedere dalle parti di Pane, è Ciancio a provare la conclusione, ma l'estremo difensore c'è. Al 27' l'Akragas ci crede, Cochis conquista un pallone difficilissimo, il giovane suggerisce per Salandria che a tu per tu con Gomis sbaglia.

Biancazzurri vicini al gol, prima occasione nitida della partita.

Al 32' Salandria perde palla, Caturano ne approfitta e prova la conclusione, sfera fuori d'un soffio. Prima occasione del Lecce. Al 35' fallaccio di Cosenza su Cocuzza, ammonito. Al 39' azione tutta argentina, Pezzella suggerisce per Cochis che solo si invola in area, ma sulla sua strada trova un perfetto Gomis. Il primo tempo, termina in pareggio.

LegaPro, Akragas vs Lecce

NEL SECONDO TEMPO: Di Napoli al pronti via, chiama in panchina Cocuzza, al suo posto Longo. Al 59' gli ospiti trovano il gol del vantaggio, mischia in area di rigore e Caturano mette dentro. Protesta con veemenza l'estremo difensore Pane, giallo per lui. Al 60' fallaccio di cosenza su Longo, per l'arbitro non ci sono dubbi: rosso e rigore.

Dal dischetto il campano Palmiero, palla alta e tanti rimpianti, rigore sbagliato. Al 67' la difesa dell'Akragas si addormenta, i biancazzurri subiscono il contraccolpo psicologico, il Lecce passeggia e mette dentro lo zero-due. Al 74' i biancazzurri ci riprovano, Sepe si invola ma finisce in fuorigioco. In mezzo al campo, Salandria perde lucidità, è Pezzella l'uomo migliore del secondo tempo dell'Akragas, l'argentino scuote i suoi e prova delle azioni personali.

Di Napoli chiama in panchina Coppola, al suo posto il classe '99 Blandina. Il Lecce amministra il vantaggio, i biancazzurri evitano l'imbarcata. Di Napoli, fa esordire il giovane Rotulo, per uno stanco Pezzella. E' proprio Blandina a tentare la conclusione, ma trova le gambe di Cochis. Al triplice fischio i biancazzurri vedono scivolare via la vittoria, il 2016 si chiude con una sconfitta. 

TABELLINO

AKRAGAS: Pane, Thiago Cazè da Silva, Carillo, Salandria, Russo, Coppola (77’ Blandina), Sepe, Pezzella (87’ Rotulo), Cocuzza (46’ Longo), Palmiero, Cochis. A disposizione: Addario, Leveque, Garcia, Carrotta, Gomez, Caternicchia, Privitera,  Petrucci, Mazza. Allenatore. Raffaele Di Napoli

LECCE: Gomis, Contessa (57’ Vitofrancesco), Mancosu, Cosenza, Lepore, Tsonev (53’ Pacilli), Drudi, Caturano, Fiordilino, Ciancio, Doumbia (60’ Giosa). A disposizione: Bleve, Chironi, Arrigoni, Torromino, Vutov, Freddi, Maimone, Persano. Allenatore. Pasquale Padalino

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

L'Akragas chiude il 2016 con una sconfitta, vince il Lecce

AgrigentoNotizie è in caricamento