rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Sport

Grazie per le emozioni ragazzi: la Fortitudo perde, la serie A al Torino

Manital Torino è stata sempre avanti con il punteggio non facendo giocare quasi mai la Fortitudo. Una serata quasi da incubo per i biancazzurri di Agrigento, che non scrivono il lieto fine alla loro favola. Non resta che ringraziare la Fortitudo per le emozioni e per le belle giocate

Grazie lo stesso ragazzi. La Fortitudo Moncada Agrigento perde con il punteggio di 93-70 gara 5, regalando la serie A alla Manital Torino.

Il roster di coach Franco Ciani non ha giocato la sua miglior partita, i piemontesi sono stati a tratti letali azzeccando manovre e geometrie di gioco.

La serata di Agrigento non è inizia bene, la Manital Torino è stata sempre avanti con il punteggio non facendo giocare quasi mai la Fortitudo. Una serata quasi da incubo per i biancazzurri di Agrigento, che non scrivono il lieto fine alla loro favola.

Il cammino dei play-off della Fortitudo è stato bellissimo, ma contro questo Torino era quasi impossibile avere la meglio, almeno in gara 5. La Manital ha alzato la coppa davanti agli occhi sognanti dei tifosi piemontesi e agli sguardi attoniti di Piazza e compagni. Torino si è giovata di Miller e Lewis, micidiali nelle triple, la Fortitudo ha provato a rispondere con Saccaggi e Williams, ma i piemontesi sono stati davvero superiori.

Non resta che ringraziare la Fortitudo per le emozioni e per le belle giocate, ma soprattutto per aver portato più di duecento tifosi in quel di Torino a gridare con orgoglio: "Forza Agrigento".

Il tifo per i biancazzurri al Palamoncada

TABELLINO

Manital Torino 93
 Giachetti 20, Mancinelli 17, Fantoni 16, Lewis 13, Rosselli 2, Viglianisi 2, Vangelov, Bruttini, Gergati 5, Pichi, Miller 18. Allenatore: Bechi.
 
Moncada Energy Group Agrigento 70
Evangelisti 4, Williams 8, Chiarastella 13, Piazza 4, Dudzinski 15, Vai, De Laurentiis, Saccaggi 17, Udom 8, Portannese 1. Allenatore: Ciani.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Grazie per le emozioni ragazzi: la Fortitudo perde, la serie A al Torino

AgrigentoNotizie è in caricamento