rotate-mobile
Venerdì, 27 Gennaio 2023
Sport

Pallamano Girgenti, fine settimana agonistico ok

Squadra sempre più in crescita grazie all'impegno delle stesse ragazze e del coach. Successivamente sempre in territorio agrigentino è scesa in campo la squadra dell'under 20 maschile che giocando contro il Giovinetto Marsala

Domenica e lunedì sono stati due giorni in cui la Pallamano Girgenti ha gareggiato nei diversi campionati di categoria. Inizia al migliore dei modi la mattinata di domenica con il successo delle ragazze di Umbero Gelo che approdano al campionato regionale di serie B femminile, mettendo a segno la prima vittoria di campionato contro le ragazze di Acireale. Squadra sempre più in crescita grazie all’impegno delle stesse ragazze e del coach.

Successivamente, sempre in territorio agrigentino, è scesa in campo la squadra dell’under 20 maschile che giocando contro il Giovinetto Marsala si sono visti sfumare la vittoria dopo l’infortunio di un giocatore e da una serie di ammonizioni, incontro che sicuramente poteva essere vinto se non si fossero verificati questi inconvenienti. La squadra è stata coadiuvata  da Maurizio Cammilleri allenatore della squadra di serie A2, poiché Lillo Gelo assieme al dirigente Fabio Decaro si trovavano in viaggio per accompagnare i piccoli dell’Under 14 nel territorio alcamese per partecipare ai due incontri previsti per la categoria. 

Ad Alcamo i più piccoli si sono scontrati con i coetanei padroni di casa, perdendo nettamente,ma poi si sono rifatti con il match successivo contro il Villaurea Palermo vincendo nel  migliore dei modi. Quindi anche per i piccoli della Pallamano Girgenti arriva la prima vittoria di campionato. Ieri invece nella palestra di Fontanelle i ragazzi dell’Under 16 si sono affrontati con L’Audax Caltanissetta, bellissimo incontro pieno di spettacolo a seguito della vivacità del match, e , che i padroni di casa si sono aggiudicati. Quindi a conti fatti un buon bottino per la Società agrigentina. 

Intanto continuano gli allenamenti per gli atleti che militano nella massima serie nel campionato di serie A2 a livello Nazionale. Gli atleti torneranno in gara sabato 1 febbraio al PalaSalemi di Racalmuto alle 17.30 per affrontare il Valens Palermo. L’ augurio per la società agrigentina e per le altre società sportive è quella di poter fruire  al più presto del Pala Nicosia per rendere più partecipe il pubblico e i familiari degli atleti che militano nei diversi campionati.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pallamano Girgenti, fine settimana agonistico ok

AgrigentoNotizie è in caricamento