rotate-mobile
Sport

Mountain bike: Racing team Agrigento inarrestabile

Gerlando Strinati, si aggiudica il primo posto assoluto e primo di categoria si aggiudica la gran fondo di "San Martino delle Scale - Monreale", staccando di ben 1 minuto e 30 secondi il secondo in classifica

Ottima prestazione, domenica scorsa, dell’atleta della “Asd Racing team Agrigento” Gerlando Strinati, che con il primo posto assoluto e primo di categoria si aggiudica la gran fondo di “San Martino delle Scale - Monreale”, staccando di ben 1 minuto e 30 secondi il secondo in classifica.
 
Strinati fa sapere che "l’arrivo sarebbe stato ancora più avvincente se la sfortuna non avesse colpito con una foratura,  il compagno di squadra Alberto La Mantia con il quale fino a 7 km dall’arrivo aveva combattuto testa a testa".
 
Buona prestazione di Alberto La Mantia e Giuseppe De Gregorio che confermano la loro ottima forma, piazzandosi al secondo posto nelle rispettive categorie. Ottimi i piazzamenti degli altri atleti della Racing Team partecipanti, Tarcisio Sarcuto, Fernando Cutrò, Emanuel Scrudato e Gerlando Sciarrabba.
 
Lunga trasferta invece per gli altri sette atleti del Racing impegnati nella terza prova Coppa Sicilia Cross Country Top Class valevole per il campionato di Federazione Ciclistica Italiana, svoltasi a Gualtieri Sicaminò in provincia di Messina.
 
Oltre ai soliti, ormai eccezionali primi posti delle donne della squadra Carmen Vinti ed Alessia Laganà, ottima la prestazione dell’allievo Salvatore Schillaci che con un buon secondo posto di categoria consolida la sua posizione in classifica generale guadagnando anche punti preziosi sul primo in classifica.
 
Conferma la terza posizione nella classifica generale lo Junior Andrea D’Andrea, che si impone al quarto posto di categoria. Altro gradino guadagnato in classifica generale con la terza posizione di categoria di Carmelo Fontana, che in un percorso abbastanza tecnico, ha fatto la differenza.
 
Buone le prestazioni di Mirko Buzzanca e Mario Schillaci che portano punti preziosi al team Agrigentino campione Regionale in carica.
 
Domenica prossima l’Asd sarà impegnata in più fronti: i giovanissimi andranno in trasferta ad Erice (Tp) per la prima del campionato Regionale Cross Country mentre i master saranno impegnati a Chiaramonte Gulfi (Rg) per la quarta prova del campionato regionale XC e ad Agrigento per la prestigiosa Gran Fondo su strada.
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Mountain bike: Racing team Agrigento inarrestabile

AgrigentoNotizie è in caricamento