rotate-mobile
Sport

"Bike tour Trophy Akragas", fra spettacolo e competizione: ecco la classifica

L'evento sportivo, patrocinato del Comune, è stato organizzato dalla "Asd Concordia" che è federata con la lega Ciclistica in collaborazione con il Lions club e il Leo club Agrigento Host

Sono stati circa 300 gli atleti che hanno animato la seconda edizione del "Bike tour Trophy Akragas", trofeo ciclistico del Mediterraneo, sesto gran tour Sicilia 2018 e ventiduesimo Campionato di Gran fondo strada. 

Spettacolo fra il centro urbano di Agrigento, San Leone, Villaggio Mosè, la Valle dei Templi, Favara, Castrofilippo, Naro e Canicattì.

Il MedioFondo di 76 chilometri e il GranFondo di 110 chilometri sono stati organizzati, con il patrocinio del Comune, dalla "Asd Concordia" che è federata con la lega Ciclistica in collaborazione con il Lions club e il Leo club Agrigento Host.

Bike tour Trophy Akragas

MedioFondo, la classifica

Primo posto per Giovanni Grillo; secondo per Salvatore Greco; terzo per Emanuele Cascino e a seguire: Francesco Maria Lucania, Diego Savalli, Francesco De Lollis, Biagio Gianni, Sergio Colletti, Giuseppe Salerno, Angelo Guagliardito.

GranFondo, la classifica

Primo posto per Stefano Bartolotta; secondo per Marco Cinquemani; terzo per Domenico Avallone e a seguire: Giorgio Chifari, Baldassare Barbera, Andrea Gennaro, Vincenzo Dolce, Giovanni Galfano, Leonardo Tarantino e Vincenzo Caracappa.  

IL VIDEO. L'assessore Amico: "La promozione dello sport porta alla ribalta regionale la città"

 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Bike tour Trophy Akragas", fra spettacolo e competizione: ecco la classifica

AgrigentoNotizie è in caricamento