"San Valentino", dove portarla? I posti più romantici della città

Un bacio di fronte alle "Colonne d'Ercole", il tramonto al "Porticciolo" di San Leone, il panorama mozzafiato della "Rupe Atenea" o la panchina del Viale della Vittoria

San Valentino è alle porte. Abbiamo scelto - con non poca fatica -  i posti più suggestivi della città. Un bacio di fronte alle "Colonne d'Ercole", il tramonto al "Porticciolo" di San Leone, il panorama mozzafiato della "Rupe Atenea" o la panchina del Viale della Vittoria. Ma ancora la Valle dei Templi, per una passeggiata suggestiva al tramonto. La "Rupe Atenea" è il posto più alto della città di Agrigento.  Un panorama mozzafiato, dove con uno sguardo si può osservare tutta la città. Secondo noi è uno dei posti più romantici.

rupe-2

Una città illuminata, per un tramonto da "cartolina". E' il piazzale "Hardcastle" di Agrigento. Da un lato la città, dall'altro la maestosità della Valle dei Templi.

templi-2

Seduti nel piazzale "Hardcastle" con davanti il le "Colonne d'Ercole", non c'è posto migliore per un bacio di San Valentino.

templi-3

Il silenzio della Valle dei Templi con la suggestione della contrada Giacatello, un percorso sassoso che vale la pena fare. In macchina ma anche a piedi, meglio mano per mano: il nostro miglior consiglio per San Valentino.

templi-4

Consigli per i più giovani, donare un regalo sulla panchina del Viale della Vittoria. La città ai piedi e il mare che fa da sfondo, magari sperando che per il 14 febbraio il tempo sia clemente.

viale-2

A sud della città la bellezza non diminuisce. Nella parte esterna del "Porticciolo" di San Leone il tramonto è a dir poco spettacolare. Il mare la cornice migliore per un pomeriggio romantico con il proprio partner.tramonto-3

tramonto-2

In Evidenza

I più letti della settimana

  • Statale 115, incidente fra auto e moto: muore carabiniere di 25 anni

  • Razzo cinese in caduta libera, la diramata allerta arriva anche in provincia

  • Si rovescia addosso una pentola d'acqua calda, gravi ustioni per un bimbo di 5 anni

  • Si ribalta trattore e muore un insegnante in pensione: tragedia a Montaperto

  • Barbecue e bottiglie di vino per far festa in una villetta: 12 professionisti sanzionati

  • Va in campagna per "ripulire" il terreno e perde la vita: tragedia a Campobello

Torna su
AgrigentoNotizie è in caricamento