Pentathlon lanci, l'agrigentina Giusi Parolino vince ancora

L'atleta, dopo 4 ore di gara, conquista con quasi 2482 punti e la medaglia d'oro 

Domenica 22 settembre il campo scuola Picanello di Catania  ha ospitato la terza giornata  dei campionato Provinciale li Individuali di atletica leggera e il campionato Regionale di Pentathlon lanci estivo. L'evento è stato organizzato dall'Asd Scuola di Atletica Leggera Catania Fidal. 

 La manifestazione di atletica leggera su pista è stata inserita nel Calendario Territoriale Fidal. Il Regolamento Tecnico del Campo Scuola Picanello ha portato in pista molti esordienti. 

L'atleta Giusi Parolino, dopo 4 ore di gara, conquista con quasi 2482 punti,  la medaglia d'oro e il titolo di campionessa regionale di Pentathlon lanci.

"Una bella gara tra amici - dice Giusi Parolino - un momento di  divertimento che conclude positivamente il mio anno agonistico 2019 ricco di soddisfazioni, due  medaglie d'oro tricolore accompagnate dai due relativi titoli di campionessa Italiana, due record siciliani, varie soddisfazioni in campo assoluto e non ultima una finale in campo Europeo. Per motivi di lavoro non prenderò parte ai campionati Italiani Cds  e ai campionati Italiani di Pentathlon lanci. Mi riposerò qualche settimana e dopo di che mi dedicherò alla preparazione invernale".

In Evidenza

I più letti della settimana

  • Tragedia a Villaseta: giovane si toglie la vita, avviate le indagini

  • Coronavirus, è di nuovo raffica di positivi a Ravanusa, Palma, Canicattì, Licata, Sciacca, Cianciana e Porto Empedocle

  • Non si fermano i contagi a Sambuca, altri nove positivi: tra questi anche un impiegato

  • Amministrative, Franco Miccichè il nuovo sindaco: vittoria a valanga su Firetto

  • Coronavirus: 17 positivi in provincia, ci sono pure 6 alunni e 2 insegnanti

  • Studenti positivi al Covid 19, Miccichè chiude il "Politi" e Di Ventura il "Verga"

Torna su
AgrigentoNotizie è in caricamento