Bandi nascosti?

Oggi sono venuto a conoscenza del bando per la nomina di 2 componenti dell’Oivp ex art. 14 D.lgs n. 15 del 27/10/2009 nel Comune di Siculiana. Il bando prevede che la scadenza è prevista per le 13 del 28/11/2011.

L’avviso pubblico è stato affisso solamente nei locali del municipio, in maniera tale che colui il quale non frequenta gli stessi non ne poteva venire a conoscenza.

Devo innanzitutto sottolineare che, l’avviso in questione, non è stato per niente pubblicizzato dall’amministrazione né con la pubblicazione presso il sito internet comunale né con un comunicato stampa né con avvisi affissi presso locali pubblici.

Il sospetto viene spontaneo e cioè che come al solito meno persone lo sanno e meglio è, in quanto così non c’è l’imbarazzo di escludere qualcuno che ha tutti i titoli richiesti ma non è amico di qualcuno dell’amministrazione.

Inoltre, nel bando si prevede “eventualmente” un colloquio, ciò significa in pratica che se si presentano tanti candidati per scegliere quello amico si fa il colloquio e si dice al tizio di turno le domande in maniera tale da farlo distinguere per preparazione e dare l’incarico a lui stesso; e dunque escludere chi non è desiderato.

Non ci sono parole per commentare quanto sta accadendo

Cittadino Siculianese

In Evidenza

I più letti della settimana

  • Incidente sulla statale 115: auto investe ciclista 13enne, l'adolescente rischia di perdere la gamba

  • Addetti alla macelleria senza mascherina anti-Covid: chiuso un supermercato

  • I contagi continuano ad aumentare, Musumeci ha deciso: Favara e Canicattì in zona rossa

  • Musumeci pensa di chiudere tutta la Sicilia: "Paghiamo le conseguenze di Pasqua e Pasquetta"

  • Con la moto finisce fuori strada, muore centauro di 26 anni

  • Da Licata alla rotonda Giunone per "sbariari": sanzionato dipendente comunale

Torna su
AgrigentoNotizie è in caricamento