Viaggiare comodamente dal divano di casa: ritrovarsi con un click a Rio de Janeiro

L'emergenza di queste ultime settimane ci costringe a stare a casa, ma nessuno ci impedisce di viaggiare con la fantasia e con l'aiuto della tecnologia. Ecco come visitare il Taj Mahal o Il Palazzo Ducale di Venezia

Il dictat delle ultime settimane è unico e solo: #iorestoacasa, dobbiamo rispettarlo ed osservarlo perché è solo così che ne usciremo tutti insieme e il prima possibile.

Ed in questi ultimi tempi vi abbiamo suggerito tanti modi differenti per impiegare il vostro tempo: impastare, leggere, giochi e video chat.

Oggi abbiamo pensato di fare un regalo a chi ama viaggiare, esplorare e soprattutto non vuole smettere di sognare; così, abbiamo raccolto in una guida alcuni dei più bei monumenti del mondo, da visitare comodamente dal divano di casa, basta un click. Certo non è proprio come viaggiare e provare lo stupore di trovarsi dinanzi alla Gioconda al Louvre di Parigi o attraversare la Savana, ma nell’attesa di riprendere a girovagare per il mondo ci accontentiamo.

Grazie a Google Arts and Culture, Street View e ai siti ufficiali dei monumenti, si può fare un giro direttamente dl pc o dallo smartphone a casa.

 Giordania – Petra

Petra è il sito archeologico più importante della Giordania e il simbolo indiscusso del paese. Potrete visitarlo virtualmente addentrandovi in uno dei luoghi più belli del mondo, accompagnati dalla voce della Regina Rania di Giordania. Oltrepassando l'iconico ingresso della città, potrete scoprire questo posto unico al mondo. Qui il link per visitarlo. 

Cina -  Grande Muraglia Cinese

Direttamente da casa potrete percorrere i 4.800 chilometri del più importante monumento, della Cina. Grazie alla mappa geolocalizzata potrete ammirare le dimensioni e leggere le informazioni per ciascuna zona. Qui il link per visitarla.

India - Taj Mahal

Questo edificio di marmo bianco è il mausoleo di Mumtaz Mahal, moglie preferita dell'imperatore Shah Jahan che lo commissionò come luogo di sepoltura. Potrete ammirare, da casa, i suoi giochi di luce, il suo equilibrio e l'armonia nelle sue arcate e cupole in tutte le sue stanze. Qui il link per visitarlo su Google Arts and Culture. 

Italia - Palazzo Ducale di Venezia

Si, ci siamo anche noi; grazie a Google Arts and Culture potrete fare un viaggio nel Palazzo Ducale di Venezia. Un tempo sede del Doge, conserva ancora al suo interno opere realizzate dai più famosi maestri veneziani, come Jacopo e Domenico Tintoretto, Tiziano Vecellio, Francesco Bassano, Paolo Veronese e Giambattista Zelotti. Qui il link per visitarlo.

Russia - Hermitage di San Pietroburgo

Il mitico museo russo, sulle rive del fiume Neva, conserva l'importante collezione d'arte degli antichi zar in diversi edifici, dove si adattano antichità classiche, arte medievale europea e russa e pezzi archeologici di tutto il mondo, dai murillos ai sarcofagi egiziani. Qui il link per visitarlo.

Brasile - Cristo Redentore di Rio de Janeiro

Il Cristo Redentore di Rio de Janeiro è una delle sette meraviglie del mondo e salire lì è una delle esperienze di viaggio più incredibili. Da casa potrete ammirare la vista sulla baia del Pan di Zucchero, la baia di Guaraná, il ponte di Niterói e lo stadio Maracanã. Qui il link per visitarlo su Google Art and Culture. 

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • La faida sull'asse Favara-Belgio, scatta l'operazione "Mosaico": raffica di arresti, trovate armi

  • Operazione "Mosaico": duplice tentato omicidio, ecco chi sono i 7 arrestati

  • Coronavirus, salgono ancora i nuovi casi in Sicilia: 8 gli agrigentini contagiati

  • Nuova "bomba" d'acqua sull'Agrigentino: strade e ristoranti allagati, albero su auto

  • Il Covid non molla la sua presa: due nuovi casi a Favara, uno a San Biagio e Grotte

  • Coronavirus, è record di nuovi contagi in Sicilia (+179): 6 per Agrigento, arrivano i primi tamponi rapidi

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
AgrigentoNotizie è in caricamento