← Tutte le segnalazioni

Eventi

Ignazio Bonavires trionfa al nord

Via Conte Luna 5 · Agrigento

Domenica 11 giugno 2016 nel meridione dei Colli Euganei ad Este in provincia di Padova si svolge per il sesto appuntamento stagionale il campionato italiano slalom. La 6a tappa si svolge nella ridente cittadina veneta, ad Este, gara organizzata dall'Hornet corse asd la gara veneta oltre ad essere valevole per il tricolore acquisisce anche la validità per il Cez (Central European Zone). Tracciato lungo 2980 metri con varie postazioni di rallentamento. Un elenco iscritti di alto livello.

Ai nastri di partenza Ignazio Bonavires portacolori della scuderia siciliana, la Catania Corse. Il siciliano si schiera al via a bordo della fida vettura francesina, la Peugeot 106 R gr. N curata dal team Patacco, precisamente dal meccanico Franco Puccio. L'agrigentino al nord porta il alto i colori della trinacria aggiudicandosi il terzo posto di gruppo N e il secondo posto di classe N-1600 con un punteggio di 179,35 segnato al foto-finish di gara 3. La 4a edizione vede sul gradino più alto de podio il vincitore assoluto, il campano, Salvatore Venanzio a bordo della Radical Sr4 motorizzata Suzuki, a seguire Fabio Emanuele su Osella Pa 9/90 e Saverio Miglionico anche lui a bordo della Radical Sr4.

Ecco le parole del siciliano, Ignazio, dopo la gara: "La gara è andata abbastanza bene a parte il caldo afoso che superava i 45 gradi. Ottima prestazione nella prova ufficiale mentre in gara 1 e 2 un pò male a causa del birillo e normalmente sono stato penalizzato con i secondi mentre la 3a manche effettuata con un secondo tempo di classe. Del resto una gara positiva bel percorso ed una bella organizzazione".

Segnalazioni popolari

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

Segnalazioni popolari

Torna su
AgrigentoNotizie è in caricamento