rotate-mobile
Martedì, 30 Novembre 2021
social

Panettone Day: il dolce primo classificato parla siciliano

Il miglior panettone al cioccolato Ruby è firmato da una siciliana. In giuria il mostro sacro della pasticceria italiana Iginio Massari

Vi sembra troppo presto per parlare di panettoni? Natale, l'albero e le leccornie delle festività vi sembrano lontane? Vi sbagliate, perche si è svolta proprio in questi giorni l'ottava edizione del Panettone Day, la competizione che premia i migliori panettoni artigianali, promuovendo l'eccellenza della pasticceria italiana.

Questa ultima edizione ha visto trionfare una siciliana, Barbara Veronica Braghero che si è aggiudicata la vittoria con un panettone al cioccolato Ruby, il celebre cioccolato rosa. Ancora una volta la Sicilia conferma il suo eccellere nella preparazione dei dolci, seppur questo di tradizione tuttaltro che meridionale.

La pasticciera di Fiumefreddo, dove gestisce una bakery ha sbaragliato la concorrenza di oltre 25 finalisti. Il suo panettone farcito con amarene e aromatizzato agli agrumi, con una copertura di cioccolato rosa ha conquistato tutta la giuria presieduta dal maestro e re della pasticceria italiana Iginio Massari.

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Panettone Day: il dolce primo classificato parla siciliano

AgrigentoNotizie è in caricamento