I love shopping: i cinque negozi di souvenir in città

Ecco dove comprare un ricordo della nostra Agrigento. I negozietti da suggerire a turisti e amici in visita nella più bella città dei mortali

Quando si parte per un viaggio, durante le varie escursioni o lungo le passeggiate nei centri storici dei luoghi che visitiamo sono immancabili le soste presso negozi e bancarelle di souvenir.
Tanta gente è irresistibilmente attratta dai vari oggetti, tanto che deve fermarsi a tutti i costi e comprare qualcosa che rappresenti per sempre quella vacanza e la renda immortale nella memoria.
Quando si è lontani da casa, magari in un'altra nazione, è facile cadere in tentazione e comprare oggetti di tradizioni differenti, oppure cercare qualcosa di particolare per sè o per amici e parenti, come calamite, tazze, palle di neve, monumenti in miniatura.

Di gran moda sono anche i souvenir gastronomici, prelibatezze da riportare dai nostri viaggi e che una volta a casa ci riportano a quei luoghi attraverso il nostro palato: confetture, salse, liquori, dolcetti.
In effetti può essere gradevole ed affascinante comprare e portare con sè qualcosa proveniente da terre lontane, basta che non siano i banali souvenir tanto commercializzati e fatti apposta per i turisti.

Ecco allora i 5 negozi di souvenir di Agrigento dove poter acquistare un ricordo della nostra bella città o della Sicilia in generale.

Art Production: angolo dei souvenir direttamente alla Valle dei Templi; tempietti, calamite, mappe e libri, cappelli e braccialetti, un piccolo bazar dove poter scegliere il ricordo delle vostre vacanze.

Parco della Valle dei Templi, Agrigento

Vetus: Nel cuore del salotto della città, in questo piccolo negozio di ceramiche troverete tutte quelle chicche che ricordano Agrigento e la Sicilia, dalle teste di moro alla classica trinacria.

Via Atenea 80, Agrigento

La Badia Grande: piccola bottega in centro città che vende dolci di mandorla e pistacchio prodotti dalle sapienti mani delle monache del Monastero di Santo Spirito.

Via Atenea, Agrigento

Bottega Antichi Sapori: una bottega che oltre a offrirvi prodotti tipici da gustare al momento, magari con un buon bicchiere di vino, è una rivendita di prodotti siciliani doc, dalla pasta alle confetture, passando per cioccolata di modica e olio della valle.

Via Cesare Battisti 20, Agrigento

Souvenirs Agrigento: un tuffo tra i colori della tradizione siciliana e una vasta scelta di oggetti decorati a mano, come coffe, grembiuli e maioliche.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Piazza Purgatorio, Agrigento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Dopo 24 giorni la magia s'è dissolta: il nuovo caso di Covid-19 a Campobello fa salire a 126 i contagiati

  • "Pretendeva tangente da 15 mila euro per garantire la regolarità dei lavori": arrestato funzionario del Genio civile

  • Trovano un portafogli e lo portano alla polizia municipale: hanno appena 13 anni i piccoli già grandi

  • È morto John Peter Sloan, l'insegnante d'inglese più simpatico e famoso d'Italia

  • Bastonata, ceffone e pedata in pieno centro: indagine verso la svolta

  • "Fase 2": movida e assembramenti, alcol vietato dalle 21 e locali chiusi a mezzanotte

Torna su
AgrigentoNotizie è in caricamento