Martedì, 16 Luglio 2024
social

Dai primi anni ‘80 ad oggi: amarcord tra compagni di scuola della elementare Tortorelle

Tutti nati tra il 1975 e il 1976, si sono ritrovati anche grazie ai social e hanno creato un gruppo Whatsapp per organizzare incontri ricorrenti. L’ultimo in una pizzeria della città dei templi

Hanno frequentato la scuola elementare Tortorelle, in piazza Metello ad Agrigento, nei primi anni Ottanta. Quei bambini nati tra il 1975 e il 1976 si sono ritrovati adulti ed ultraquarantenni oggi attraverso i social. Ma soprattutto grazie alla caparbietà di due di loro, Rossana Di Vita e Giovanna Danile, che sono riuscite a rintracciare quasi tutti i componenti della classe. Hanno dato vita ad un gruppo Whatsapp per organizzare aperitivi e cene ricorrenti e mantenere così i contatti. L’ultima occasione per rivedersi è stata la sera del 9 agosto in una pizzeria che si affaccia sulla Valle dei templi. 

Gli ex compagni di scuola oggi sono tutti professionisti affermati in svariati campi; medicina, ingegneria, docenza in scuole superiori ed università, giornalismo, moda ed economia. Alcuni vivono e lavorano stabilmente fuori dalla Sicilia. 

All’incontro del 9 agosto hanno partecipato in 10. Non tutti, quindi, a causa di assenze legate più che altro al particolare periodo di vacanza. Ma nel gruppo di ex compagni “ritrovati” sono al momento in 19: ormai quasi tutti hanno risposto positivamente all’”appello”.

La classe al completo della scuola elementare Tortorelle

Il gruppo di ex compagni dopo la cena

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Dai primi anni ‘80 ad oggi: amarcord tra compagni di scuola della elementare Tortorelle
AgrigentoNotizie è in caricamento