Martedì, 28 Settembre 2021
social

Un canale social sul cibo che spopola, ecco Alessandro Seminerio con "Sem and food"

L’agrigentino, in poco meno di un anno, ha stretto accordi con ristoranti, ma anche paninerie e gelaterie: una collaborazione che “sponsorizza” le attività del posto

Si chiama Alessandro Seminierio, è agrigentino e da un anno ha aperto un canale social dedicato al buon cibo. Un ritrovo social per i buon gustai.

Il canale, che oggi ha raggiunto migliaia di followes, è diventata una “piazza virtuale” per i procacciatori di idee culinarie. Non solo: dentro il profilo Instagram anche diversi contest e dei peccati di gola. Un successo, quello di Alessandro Seminerio, fatto di idee e abnegazione.

L’agrigentino, in poco meno di un anno, ha stretto accordi con ristoranti, ma anche paninerie e gelaterie: una collaborazione che “sponsorizza” le attività del posto. Il 30enne agrigentino è una sorta di food blogger 2.0.   

"La mission di SemandFood é quella di promuovere - dice Seminerio - raccontare e talvolta consigliare, le prelibatezze del mondo gastronomico della realtà agrigentina e dei suoi dintorni, frutto di esperienze dirette nei locali della provincia. Un nuovo modo di intendere il concetto di 'food' nei social insomma, creato grazie anche ad uno slogan accattivante (#hoSEMprefame), un particolare ed inconfondibile stile degli scatti e ad una chiara identità del brand, che vuole essere un punto di riferimento per chi vuol farsi guidare nella scoperta di nuovi sapori ed indimenticabili esperienze gastronomiche".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Un canale social sul cibo che spopola, ecco Alessandro Seminerio con "Sem and food"

AgrigentoNotizie è in caricamento