rotate-mobile
Lunedì, 20 Maggio 2024
La guida

Agriturismo che passione, ecco la top-five nell’Agrigentino

Ecco quali strutture sceglie il popolo web di Tripadvisor

Giornate di pieno relax, pranzi domenicali fuori porta e soggiorni all’insegna del buon cibo il più delle volte a km 0. Mai come oggi soprattutto dopo il Covid il turismo di prossimità ha preso il sopravvento e tra le strutture più apprezzate ci sono senza dubbio gli agriturismi. Ma quali sono i migliori nell’Agrigentino, eccola top five redatta dal popolo del web attraverso il portale Tripadvisor.

1.Raffo, Strada Provinciale 12 Naro . Al primo posto  troviamo una location molto amata: “Immerso nelle colline nei pressi di Naro, il B&B Raffo  è uno splendido casale molto accogliente con piscina e centro benessere. Camere nuove e pulite…colazione abbondante e molto varia per tutti i gusti.Il personale molto gentile e ospitale è la marcia in più della struttura. Lo consigliamo vivamente”, si legge nelle recensioni.

2. Agriturismo El Bait, Contrada Mandralia 1 San Biagio Platani . “Un posto magico dove poter staccare veramente la spina dalla città. Immersi nella natura, tra ulivi e vigneti, abbiamo goduto di un bellissimo panorama tra le colline di San Biagio Platani; di un Bungalow in legno, tra gli alberi di ulivo, munito di ogni confort possibile; di una piscina meravigliosa con vista panoramica sui campi e di una prima colazione con prodotti biologici coltivati direttamente dai padroni di casa”, commenta un utente.

3. Turismo Rurale Principe Di Aragona, Contrada Fontana Vicario, Aragona. Terzo posto per questa struttura che colleziona numerosi consensi: “ Locale che si presenta con una panoramica eccellente, la vista dal tavolo riproduceva un paesaggio rurale, locus amonuenus, i richiami naturaleschi e pittoreschi rispecchiano le tradizioni sicule inebriando la gente che passa di lì. Consigliatissimo il cibo, soprattutto quello senza glutine”.

4.Agriturismo Coscio, Contrada  Coscio Snc S.p. 12,  Naro. “Relax e qualità Location ben curata immersa nella campagna con ampi spazi esterni,bella la piscina e il piccolo parco di ulivi adiacente,così come le camere spaziose, comode e pulite, dotate di tutti i confort per poter trascorrere il soggiorno nella maniera più rilassante possibile. Impeccabile il servizio e la colazione davvero super ! Ottimo rapporto qualità prezzo”, si legge in una dettagliata recensione.

5. Agriturismo Rifugio di Dedalo Contrada Giardino,  Sant'Angelo Muxaro.  Utenti soddisfatti anche di questo locale, come si evince da uno dei tanti commenti presenti nel sito: “Gentilezza, cortesia, disponibilità massima dei titolari. E tanta cucina casareccia, genuina, come sentirsi a casa in questo angolo di Sicilia autentica. Pistacchi, mandorle e miele eccellenti. Tornerò sicuramente”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Agriturismo che passione, ecco la top-five nell’Agrigentino

AgrigentoNotizie è in caricamento