rotate-mobile
L'iniziativa / Porto Empedocle

Divertirsi senza fare uso di alcol, all’Ic “Pirandello” il “Sober party”

L'iniziativa si accompagnerà ad un'altra giornata che si terrà martedì prossimo insieme all'Asp

Si terrà il prossimo 20 gennaio a partire dalle 18 il “Sober party! La sobrietà è trendy”, l'evento promosso dall'istituto comprensivo "Pirandello" di Porto Empedocle presso la sede del plesso “Rizzo”. Un party finalizzato a sensibilizzare soprattutto i più giovani sul tema dell'uso e l'abuso di alcolici che avrà testimonial illustri: il vocalist Marco Catalano e i dj Roberto Marcolo e Andrea Buccheri.

Martedì prossimo gli alunni delle classi terze della scuola media “Rizzo” parteciperanno all’incontro: "No all’alcol, Sì alla vita" sulla prevenzione delle dipendenze e sui corretti stili di vita, nella sede del plesso "Rizzo". In cattedra Gabriella Schembri e Patrizia Volpe del dipartimento di Educazione alla Salute dell’Asp. Al termine dell’incontro, si terrà una degustazione di cocktail a base di frutta di stagione, offerti dall’istituto alberghiero “Nicolò Gallo” di Agrigento.

“Ritengo fondamentale che i ragazzi imparino a divertirsi senza fare uso di bevande alcoliche e ne comprendano anche i motivi. Per questo abbiamo promosso due iniziative che coinvolgono la prima gli alunni delle scuole elementare e media che parteciperanno al 'Sober party! La sobrietà è trendy' – afferma Anna Gangarossa – e potranno, dunque, divertirsi con canti e balli, bevendo cocktail analcolici come il trendy in diffusione a cominciare dagli Stati Uniti che dimostra come ci si può divertire senza assumere bevande alcoliche. Perché è trendy bere cocktail buoni preparati con ingredienti sani e rigorosamente privi di alcol. La seconda iniziativa, 'No all’alcol, Sì alla vita', si rivolge agli alunni delle terze classi della scuola media “Rizzo” che potranno approfondire il tema con le esperte del settore dell’Asp di Agrigento”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Divertirsi senza fare uso di alcol, all’Ic “Pirandello” il “Sober party”

AgrigentoNotizie è in caricamento