Scuola

"Uno zaino per tutti", una campagna di solidarietà per le famiglie: il progetto

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di AgrigentoNotizie

È in corso una campagna di solidarietà per aiutare famiglie con figli che frequentano le scuole elementari e medie. Si chiede una libera donazione: uno zaino, un astuccio, una penna, un libro…

L’iniziativa è stata denominata “Uno zaino per tutti” ed è promossa dall’Assessorato alle Politiche Sociali e dai Gruppi di Volontariato Vincenziano. 

È stato diffuso un manifesto con le indicazioni di come, quando e dove donare. Ecco di seguito il contenuto. 

IL PROGETTO 

Per tutte le famiglie che hanno figli in età scolare, settembre è sempre un mese molto impegnativo; lo è ancor di più per le famiglie in difficoltà economiche con molti figli. 

COSA POSSIAMO FARE INSIEME?

Attraverso il recupero di zaini e astucci scolastici usati e in buono stato possiamo aiutare bambini e ragazzi, in particolare delle elementari e medie, che non sono in grado di acquistare prodotti nuovi. 

Rivolgiamo il nostro appello a tutte le famiglie che possono concretamente collaborare alla lotta allo spreco e alla solidarietà con il recupero di oggetti non nuovi ma ancora dignitosi e utilizzabili, che altrimenti andrebbero gettati. La donazione è libera. Ognuno può donare anche ausili e sussidi didattici usati o nuovi: penne, libri…

QUANDO E DOVE

La raccolta   viene fatta nei locali dei gruppi di Volontariato Vincenziano, nella parte sottostante la chiesa B.M.V. di Loreto oggi 4 settembre dalle ore 10,30 alle ore 12 e dalle ore 17 alle ore 19,30. La distribuzione avverrà anche il 9 settembre, dalle ore 9 alle ore 12. 

L’assessore alle Politiche Sociali Gisella Mondino invita chi può a donare per aiutare concretamente chi ha bisogno. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Uno zaino per tutti", una campagna di solidarietà per le famiglie: il progetto

AgrigentoNotizie è in caricamento