"Uno zaino per tutti", una campagna di solidarietà per le famiglie: il progetto

Nota - Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di AgrigentoNotizie

È in corso una campagna di solidarietà per aiutare famiglie con figli che frequentano le scuole elementari e medie. Si chiede una libera donazione: uno zaino, un astuccio, una penna, un libro…

L’iniziativa è stata denominata “Uno zaino per tutti” ed è promossa dall’Assessorato alle Politiche Sociali e dai Gruppi di Volontariato Vincenziano. 

È stato diffuso un manifesto con le indicazioni di come, quando e dove donare. Ecco di seguito il contenuto. 

IL PROGETTO 

Per tutte le famiglie che hanno figli in età scolare, settembre è sempre un mese molto impegnativo; lo è ancor di più per le famiglie in difficoltà economiche con molti figli. 

COSA POSSIAMO FARE INSIEME?

Attraverso il recupero di zaini e astucci scolastici usati e in buono stato possiamo aiutare bambini e ragazzi, in particolare delle elementari e medie, che non sono in grado di acquistare prodotti nuovi. 

Rivolgiamo il nostro appello a tutte le famiglie che possono concretamente collaborare alla lotta allo spreco e alla solidarietà con il recupero di oggetti non nuovi ma ancora dignitosi e utilizzabili, che altrimenti andrebbero gettati. La donazione è libera. Ognuno può donare anche ausili e sussidi didattici usati o nuovi: penne, libri…

QUANDO E DOVE

La raccolta   viene fatta nei locali dei gruppi di Volontariato Vincenziano, nella parte sottostante la chiesa B.M.V. di Loreto oggi 4 settembre dalle ore 10,30 alle ore 12 e dalle ore 17 alle ore 19,30. La distribuzione avverrà anche il 9 settembre, dalle ore 9 alle ore 12. 

L’assessore alle Politiche Sociali Gisella Mondino invita chi può a donare per aiutare concretamente chi ha bisogno. 

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
AgrigentoNotizie è in caricamento