rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
L'iniziativa

"Uno, nessuno e centomila", c'è l'"Empedocle" sul podio: ecco i premiati

Menzioni e riconoscimenti anche per il liceo scientifico "Leonardo" e per l'istituto "Fermi"

Ci sono anche alcune scuole agrigentine tra i vincitori della sesta edizione del concorso "Uno, Nessuno e Centomila" che, ogni anno, porta in città istituzioni scolastiche di tutto il mondo nel nome di Luici Pirandello.

Le scuole secondarie di 1° grado vincitrici della sezione “drammaturgia” sono l’I.C. Vaccarossi di Cunardo, provincia di Varese, che con il “TG Cunardo – La Giara” è stato decretato vincitore del primo posto; la Scuola d’Italia di New York con “La patente” e l’I.C. Giovanni XXIII di Sava, Taranto, con “Il treno ha fischiato” ha conquistato il secondo e terzo posto.

Il primo classificato degli istituti secondari di 2° grado è stato il Liceo IMI di Istanbul con “Il pipistrello”. Al 2° posto il Liceo internazionale Honoré de Balzac di Parigi con “La panchina” e al 3° posto “Un’altra me” dell’Iiss "Fermi" di Aragona.

In merito alla categoria “migliori video”, la vittoria è stata assegnata a “Per mare è morto un tale” dell’ Isi "G.B. Hodierna" di Tunisi, come scuola secondaria di 1° grado.

Le scuole secondarie di 2° grado che hanno conquistato il podio del contest teatrale sono state il Liceo Classico e Musicale "Empedocle" di Agrigento, primo classificato con il video “Però i conti non tornano”. A seguire, il Collegio Bolivar e Garibaldi di Caracas che arriva al secondo posto con “La giara”, mentre il Liceo Scientifico Edoardo Amaldi di Barcellona si classifica al terzo posto con “Ciaula scopre la luna”.

Menzione speciale della Giuria a “Catarsi” del Liceo Scientifico "Leonardo" di Agrigento.

.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Uno, nessuno e centomila", c'è l'"Empedocle" sul podio: ecco i premiati

AgrigentoNotizie è in caricamento