Sicurezza degli edifici scolastici, arrivano i finanziamenti per 20 istituti

Nota - Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di AgrigentoNotizie

Ancora un risultato positivo per quanto concerne la sicurezza degli edifici scolastici. Venti scuole comunali di Agrigento, beneficeranno di un finanziamento e verranno sottoposte ad indagini dei solai, finanziate dal Miur. Il Comune di Agrigento infatti si era candidato lo scorso anno all’avviso di selezione con cui il Miur metteva a Bando le risorse stanziate con decreto dell’8 agosto, per verifiche ed interventi su solai e controsoffitti degli edifici scolastici.

Nella graduatoria Agrigento è risultata beneficiaria del finanziamento per l’espletamento di verifiche di solai e controsoffitti per 20 istituti: “Cpia-Sm”, “Tortorelle”, “Castagnolo”, “Nuova Manhattan”, “Sorelle Agazzi”, “Verga-Reale”, “Esseneto”, “Fava”, “Trupia”, “Anna Frank”, “Margherita Hak”, “Giardino Fiorito”, Laboratorio Scolastico “Anna Frank”, “Lauricella”, Palestra Federico II, Palestra Garibaldi, Palestra Tortorelle, Palestra Anna Frank, “San Giovanni Bosco” e Federico II. “Le indagini ai solai delle nostre scuole e palestre – dichiara il sindaco Lillo Firetto – dimostra l’impegno e l’attenzione dell’Amministrazione sul tema della sicurezza degli edifici scolastici. Le verifiche sono la prima strada per tutelare la comunità scolastica e per rassicurare i genitori degli alunni”. 

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
AgrigentoNotizie è in caricamento