Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Addio ai vecchi banchi di scuola: al liceo "Leonardo" arrivano le sedute innovative

Si tratta delle discusse postazioni singole a rotelle scelte dal ministero dell’Istruzione per garantire il distanziamento degli studenti in classe

 

Con l’insorgere dell’emergenza Coronavirus molti aspetti della quotidianità sono cambiati, dovendosi adeguare alle esigenze dettate dalle norme di prevenzione del rischio contagio. Anche gli arredi scolastici, hanno subito un drastico cambiamento, con l’arrivo, in molti istituti, delle tanto discusse “sedute innovative”.  

Visita dell'assessore regionale all'Istruzione al liceo Leonardo
L'assessore regionale Lagalla al liceo Leonardo: "Le aule tornano a parlare, respirare e vivere"

 

Potrebbe interessarti: https://www.agrigentonotizie.it/politica/anno-scolastico-assessore-lagalla-liceo-leonardo-agrigento.html

Si tratta di postazioni singole, che il Miur, ha pensato per consentire agli studenti di rispettare le distanze di sicurezza in classe. Addio dunque ai vecchi doppi banchi. Al liceo “Leonardo” di Agrigento, ne sono arrivate circa 200, e sono state collocate nelle prime classi dell’istituto diretto dalla dirigente Patrizia Pilato. 

“Sono  delle sedute – dice ai microfoni di AgrigentoNotizie la dirigente Patrizia Pilato – che favoriscono la razionalizzazione degli spazi nelle aule e migliorano anche la postura degli allievi”.


 

Potrebbe Interessarti

Torna su
AgrigentoNotizie è in caricamento