Sicurezza stradale ed educazione alla salute, la polizia provinciale incontra gli studenti

Nota - Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di AgrigentoNotizie

La Polizia provinciale domani incontrerà gli studenti dell’Istituto comprensivo Dante Alighieri di Sciacca per parlare di sicurezza stradale ed educazione alla salute.

L’incontro si inserisce nel contesto della campagna di Educazione stradale ed alla salute, ideato e promosso dal Libero Consorzio Comunale di Agrigento con la collaborazione dello staff dell’Unità di Educazione alla Salute, del Servizio Tossicodipendenze dell’ASP di Agrigento e dell’Ufficio Scolastico Regionale – Ambito Territoriale di Agrigento.

Il progetto, infatti,  nasce dalla stretta collaborazione interistituzionale, e riproduce un elemento di assoluta novità nel campo dell’educazione alla salute, come in quello più strettamente educativo di educazione stradale.
La promozione di adeguati stili di vita, infatti, rappresenta il più efficace mezzo di  formazione ed informazione con l’obiettivo di costruire una cultura della sicurezza stradale che va  dall’analisi delle azioni che comportano un rischio per se stessi e per gli altri, agli atteggiamenti finalizzati a prevenirli.

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
AgrigentoNotizie è in caricamento