rotate-mobile
Lunedì, 15 Aprile 2024
Scuola

Sindacato scuola, Salvatore Nascé eletto all’unanimità coordinatore Fgu Gilda Unams

Vicecoordinatori saranno Simone Craparo (con funzioni di vicario), Antonella Vinti e Giuseppe Vinciguerra

Salvatore Nascè è stato eletto all'unanimità il nuovo coordinatore provinciale della Fgu Gilda-Unams di Agrigento.

L’assemblea di delegati ha eletto il Consiglio provinciale composto da Giuseppina Alaimo, Calogera Arnone, Giuseppe Craparo, Giuseppe Faseli, Agostino Giammusso, Eleonora Lalomia, Salvatore Nascè, Giuseppe Vinciguerra e Antonina Vinti. Inoltre, sono stati eletti Mariano Frenda, Maria Concetta Grassadonio, Stefano Fiore, Gioachino Capizzi e Stefano Vinciguerra in seno al Collegio dei Sindaci e Luigi Tarallo, Giuseppe Magro, Giuseppe Callea, Salvatore Morreale e Alessandro Bennici come membri del Collegio dei Probiviri.

Inoltre sono stati eletti tre vicecoordinatori Simone Craparo (con funzioni di vicario), Antonella Vinti e Giuseppe Vinciguerra. Infine, Gioachino Capizzi è stato nominato responsabile docenti di Religione, Giuseppe Vinciguerra responsabile personale Ata e Giuseppe Faseli, responsabile insegnanti di sostegno.

"Il compito che ci aspetta - dichiara Nescé à è difficile ed impegnativo, ma improrogabile, è arrivato il momento di dare risposte, in questo periodo di incertezza che vede docenti e ATA nel pieno di un attacco frontale da parte delle istituzioni. In questi anni, il prestigio e lo stipendio, degli insegnanti italiani delle scuole di ogni ordine e grado è diminuito sempre di più, nel frattempo inflazione e diseguaglianza stanno rosicando il potere d’acquisto degli stipendi. È nostro compito, ridare dignità ad un comparto che ogni giorno si impegna per garantire una buona istruzione ai nostri figli, come dimostrato in questi anni di pandemia, dove tutto il personale scolastico si è impegnato per garantire continuità sia educativa che sociale, affrontando non poche difficoltà.”

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sindacato scuola, Salvatore Nascé eletto all’unanimità coordinatore Fgu Gilda Unams

AgrigentoNotizie è in caricamento