rotate-mobile
Lunedì, 26 Febbraio 2024
Scuola Palma di Montechiaro

"Scuole sicure", finanziato il progetto per prevenire la diffusione delle sostanze stupefacenti negli istituti scolastici

Per il territorio di Palma di Montechiaro è stato proposto un intervento che prevede sia l’estensione del sistema di video-sorveglianza integrato, con l’incremento dell’attività della Polizia Municipale, sia una serie di azioni volte alla prevenzione attraverso attività di informazione e formazione

Tutto pronto per il progetto “Scuole Sicure” a Palma di Montechiaro.

Si tratta di un intervento finanziato dal Ministero dell’Interno per prevenire la diffusione della droga negli istituti scolastici.

A darne notizia è la Prefettura di Agrigento che conferma l’accoglimento della proposta presentata dal Comune di Palma. Ed è stata la stessa Prefettura ad approvarla poiché ammissibile secondo i criteri indicati dal Ministero.

Per il territorio di Palma è stato proposto un progetto articolato che prevede sia l’estensione del sistema di video-sorveglianza integrato, con l’incremento dell’attività della Polizia Municipale, sia una serie di azioni volte alla prevenzione attraverso attività di informazione e formazione. 

Già pervenuta la comunicazione ministeriale di accoglimento che prevede contributo di 15.734 euro. I fondi saranno a breve erogati tramite la Prefettura.

A garanzia degli impegni assunti sarà stipulato, tra Prefettura e Comune beneficiario, uno specifico protocollo d’intesa che contempla il monitoraggio delle iniziative anche attraverso report mensili sulle attività.

“Un’opportunità soddisfacente - ha detto il Prefetto Maria Rita Cocciufa - che, sebbene non di rilevante entità, potrà fornire un utile supporto alle azioni sullo specifico obiettivo di riconosciuta e sensibile attualità”.  

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Scuole sicure", finanziato il progetto per prevenire la diffusione delle sostanze stupefacenti negli istituti scolastici

AgrigentoNotizie è in caricamento