rotate-mobile
Martedì, 7 Dicembre 2021
Scuola Palma di Montechiaro

"Scuole sicure", finanziato il progetto per prevenire la diffusione delle sostanze stupefacenti negli istituti scolastici

Per il territorio di Palma di Montechiaro è stato proposto un intervento che prevede sia l’estensione del sistema di video-sorveglianza integrato, con l’incremento dell’attività della Polizia Municipale, sia una serie di azioni volte alla prevenzione attraverso attività di informazione e formazione

Tutto pronto per il progetto “Scuole Sicure” a Palma di Montechiaro.

Si tratta di un intervento finanziato dal Ministero dell’Interno per prevenire la diffusione della droga negli istituti scolastici.

A darne notizia è la Prefettura di Agrigento che conferma l’accoglimento della proposta presentata dal Comune di Palma. Ed è stata la stessa Prefettura ad approvarla poiché ammissibile secondo i criteri indicati dal Ministero.

Per il territorio di Palma è stato proposto un progetto articolato che prevede sia l’estensione del sistema di video-sorveglianza integrato, con l’incremento dell’attività della Polizia Municipale, sia una serie di azioni volte alla prevenzione attraverso attività di informazione e formazione. 

Già pervenuta la comunicazione ministeriale di accoglimento che prevede contributo di 15.734 euro. I fondi saranno a breve erogati tramite la Prefettura.

A garanzia degli impegni assunti sarà stipulato, tra Prefettura e Comune beneficiario, uno specifico protocollo d’intesa che contempla il monitoraggio delle iniziative anche attraverso report mensili sulle attività.

“Un’opportunità soddisfacente - ha detto il Prefetto Maria Rita Cocciufa - che, sebbene non di rilevante entità, potrà fornire un utile supporto alle azioni sullo specifico obiettivo di riconosciuta e sensibile attualità”.  

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Scuole sicure", finanziato il progetto per prevenire la diffusione delle sostanze stupefacenti negli istituti scolastici

AgrigentoNotizie è in caricamento