Martedì, 16 Luglio 2024
Progetto "Prlns" / Ribera

Contrasto alla povertà educativa, Ribera ottiene fondi per minori con fragilità

Stanziati oltre 329mila euro che serviranno a sostenere i giovani "mediante azioni di supporto, come l’impiego di mediatori linguistici, acquisto di materiale didattico per minori in condizioni di svantaggio economico"

Contrasto alla povertà educativa, Ribera ottiene 105mila euro per il sostegno a minori con fragilità. Le risorse giungono dal Ministero del Lavoro nel contesto del progetto Prlns che è stato ammesso a finanziamento con un importo di 105 mila euro e la direzione generale per la lotta alla povertà e per la programmazione sociale del Ministero ha riconosciuto una premialità di ulteriori 13.900.

Risorse che serviranno a sostenere interventi a favore dell’istruzione di giovani e favorirne l’inserimento in percorsi formativi di scuola dell’obbligo o nel circuito educativo "mediante azioni di supporto, come l’impiego di mediatori linguistici, acquisto di materiale didattico per minori in condizioni di svantaggio economico".

"Con questa premialità ottenuta - spiega l'assessore alle Politiche Sociali, Davide Caico -  il servizio sarà potenziato da nuove risorse lavorative  che serviranno a dare una boccata di ossigeno alla disoccupazione giovanile presente nel nostro territorio. Sottolineo – aggiunge – che il comune di Ribera è stato tra i 5 comuni siciliani ammessi al finanziamento".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Contrasto alla povertà educativa, Ribera ottiene fondi per minori con fragilità
AgrigentoNotizie è in caricamento