Video lezioni sull'ambiente, i progetti di "Marevivo" si trasferiscono on line

La delegazione provinciale ha deciso di proseguire le attività scolastiche dell'iniziativa “Halykòs", realizzata con il sostegno della "Fondazione Con il sud – Bando Ambiente 2018"

Un esempio delle video lezioni

Nonostante il "lockdown" l'associazione Marevivo non si ferma, pur rispettando le misure disposte per frenare la diffusione del Coronavirus, usando la teledidattica.

Così ha lavorato alla produzione di alcuni video educativi e scientifici che sono stati proposti a tantissime scuole partner delle iniziative in fase di realizzazione, riuscendo a mantenere il legame con gli studenti di tantissime parti d’Italia. Per questi motivi anche la delegazione provinciale di Marevivo di Agrigento ha deciso di proseguire le attività scolastiche del progetto “Halykòs – Prevenzione ambientale e valorizzazione della Foce del Fiume Platani”, realizzato con il sostegno della "Fondazione Con il sud – Bando Ambiente 2018".

Il progetto prevede, infatti, lo svolgimento di laboratori di educazione ambientale con gli alunni delle scuole partner del progetto, gli istituti comprensivi “Ezio Contino” di Cattolica Eraclea, "Vincenzo Navarro” e “Francesco Crispi” di Ribera. I laboratori si compongono di lezioni frontali ed escursioni presso la Riserva naturale orientata foce del fiume Platani.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Lo svolgimento delle lezioni teoriche oggi sarà reso possibile grazie alla realizzazione di cinque video didattici, la cui visione è stata programmata dalle scuole a partire da lunedì 20 aprile. "Le video lezioni - dice una nota di Marevivo - trattano temi educativi e scientifici e sono finalizzati anche alla conoscenza dell’habitat del Fiume Platani e della Riserva Naturale della sua foce, con informazioni sulla fauna e sulla vegetazione, sull’importanza delle dune per la salvaguardia dell’ecosistema marino, partendo dalla storia per giungere alla geologia e infine all’inquinamento dei fiumi e alla minaccia della plastica". Qui il trailer delle lezioni: https://youtu.be/0te-DZJ-9-s 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Nave "madre" abbandona barca a pochi metri dall'arenile: è maxi sbarco a Palma

  • Paga una piega ai capelli 150 euro, la parrucchiera: "Non ha voluto resto, mi sono commossa"

  • Amazon a braccia aperte, l'agrigentina Valeria Castronovo: "Ho cambiato vita a 32 anni"

  • "Pretendeva tangente da 15 mila euro per garantire la regolarità dei lavori": arrestato funzionario del Genio civile

  • Muore al "San Giovanni di Dio", espianto degli organi su una 29enne

  • Trovano un portafogli e lo portano alla polizia municipale: hanno appena 13 anni i piccoli già grandi

Torna su
AgrigentoNotizie è in caricamento