rotate-mobile
Lunedì, 27 Maggio 2024
Aiuti economici

Libri di testo gratuiti, è già tempo di presentare le domande: ecco come fare

A beneficiarne sono le famiglie con figli che frequentano le scuole secondarie di primo e secondo grado

Il sindaco Francesco Micciche e l'assessore alla pubblica istruzione Gioacchino Alfano informano che scadrà improrogabilmente il 13 ottobre il termine per la presentazione delle domande per la richiesta della fornitura gratuita e semigratuita dei libri di testo agli studenti delle scuole secondarie di primo e secondo grado, statali e paritarie, della città ed ivi residenti, relative all'anno scolastico 2023/2024.

Possono accedere al beneficio i genitori o altri soggetti che rappresentano lo studente, appartenenti a nuclei familiari con indicatore ISEE in corso di validità, pari o inferiore a 10.632,94. Il modello della domanda può essere ritirato direttamente nelle scuole di appartenenza a cui è stata inviata la nota esplicativa insieme alla circolare regionale ed al formulario dell'istanza. Può anche essere scaricato dal sito web del Comune, nella sezione “Albo pretorio on line”, nonché ritirato presso il servizio pubblica istruzione in via Atenea 248.

La domanda si può scaricare anche nella pagina del Settore Il del sito web del Comune sotto la voce “modulistica servizio pubblica istruzione”.

Le domande dovranno essere presentate esclusivamente all'istituto scolastico di appartenenza, corredate dalla fotocopia del documento di riconoscimento del soggetto richiedente il beneficio (padre, madre o tutore) in corso di validità, della copia del codice fiscale del soggetto richiedente, fotocopia dell'attestazione dell'indicatore ISEE in corso di validità e indicazione del codice iban bancario o postale intestato al genitore richiedente (no libretto postale), entro e non oltre il 13 ottobre pena la decadenza.

Le istanze presentate saranno successivamente trasmesse dagli istituti scolastici di appartenenza, unitamente ad un elenco nominativo, al Comune di Agrigento - Servizio pubblica istruzione per l'istruttoria, la redazione degli elenchi e l'assegnazione del contributo agli ammessi al beneficio.

Per qualsiasi informazione o chiarimento si può telefonare ai numeri 0922 590449 e 0922 590570 oppure si può inviare una mail a pubblicaistruzione@comune.agrigento.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Libri di testo gratuiti, è già tempo di presentare le domande: ecco come fare

AgrigentoNotizie è in caricamento