rotate-mobile
Scuola

Si torna in classe, ecco quando suonerà la campanella per gli studenti agrigentini

La data d'inizio delle lezioni è fissata per il 14 settembre, ma in alcuni casi, data l'autonomia degli istituti scolastici, potrebbero esserci delle variazioni

Mancano ancora pochi giorni e le campanelle torneranno a suonare. Iniziato il conto alla rovescia per l'avvio del nuovo anno scolastico e migliaia di studenti agrigentini, come nel resto d'Italia, torneranno tra i banchi. 

La data d'inizio delle lezioni è fissata per il 14 settembre, ma in alcuni casi, data l'autonomia degli istituti scolastici, potrebbero esserci delle variazioni. I primi ad entrare in classe saranno gli studenti del liceo "Politi" e dello scientifico "Marjorana", mentre al professionale "Gallo", giovedì entreranno le prime classi, venerdì le terze, sabato le seconde, lunedì le quarte e martedì le quinte.

Venerdì suonerà la campanella al liceo "Empedocle", mentre allo scientifico "Leonardo" gli studenti ricominceranno lunedì 11 settembre. Al "Brunelleschi" e "Foderà" torneranno in classe il 14, mentre ancora da stabilire il giorno d'inizio delle lezioni all'istituto "Sciascia", così come nessuna certezza d'inizio sulla data d'inizio delle lezioni nelle scuole "Esseneto" e "Castagnolo", affidati alla reggente Ernesta Musco, per la morte improvvisa della dirigente scolastica Maria Giovanna Cassaro. Lunedì 11, infine,  suonerà la campanella anche all'istituto "Quasimodo" e negli otto plessi del "Rita Levi Montalcini".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Si torna in classe, ecco quando suonerà la campanella per gli studenti agrigentini

AgrigentoNotizie è in caricamento