rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Scuola

Studenti disabili, il Libero consorzio attiva l'assistenza domiciliare a distanza

Sono attualmente 17 gli allievi di scuole medie superiori del territori agrigentino che stanno già godendo del servizio

Didattica a distanza anche per gli studenti con grave disabilità che frequentano (al momento da casa, come tutti) gli Istituti superiori. Il nuovo servizio è stato realizzato a seguito dell'emergenza da Covid-19 dal Libero consorzio attraverso una collaborazione con alcuni dirigenti scolastici della provincia di Agrigento.

"Allo stato attuale - dice una nota dell'ex Provincia - l'assistenza specialistica da remoto è stata fornita a 17 studenti delle scuole medie superiori della provincia di Agrigento. Si tratta di tre studenti dell'Istituto Archimede di Cammarata, sette studenti dell'Istituto di Istruzione Superiore G.B. Odierna di Palma di Montechiaro e sette dell'Istituto Foderà - Brunelleschi di Agrigento. Inoltre uno studente a casa sua aveva attivato il servizio Lis a distanza".

Il Libero consorzio si già era mosso nelle scorse settimane per seguire a distanza gli studenti chiedendo la collaborazione dei dirigenti scolastici, sebbene tale attività non rientri nelle competenza dell'Ente. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Studenti disabili, il Libero consorzio attiva l'assistenza domiciliare a distanza

AgrigentoNotizie è in caricamento