menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Studenti disabili, il Libero consorzio attiva l'assistenza domiciliare a distanza

Sono attualmente 17 gli allievi di scuole medie superiori del territori agrigentino che stanno già godendo del servizio

Didattica a distanza anche per gli studenti con grave disabilità che frequentano (al momento da casa, come tutti) gli Istituti superiori. Il nuovo servizio è stato realizzato a seguito dell'emergenza da Covid-19 dal Libero consorzio attraverso una collaborazione con alcuni dirigenti scolastici della provincia di Agrigento.

"Allo stato attuale - dice una nota dell'ex Provincia - l'assistenza specialistica da remoto è stata fornita a 17 studenti delle scuole medie superiori della provincia di Agrigento. Si tratta di tre studenti dell'Istituto Archimede di Cammarata, sette studenti dell'Istituto di Istruzione Superiore G.B. Odierna di Palma di Montechiaro e sette dell'Istituto Foderà - Brunelleschi di Agrigento. Inoltre uno studente a casa sua aveva attivato il servizio Lis a distanza".

Il Libero consorzio si già era mosso nelle scorse settimane per seguire a distanza gli studenti chiedendo la collaborazione dei dirigenti scolastici, sebbene tale attività non rientri nelle competenza dell'Ente. 

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Vaccinazione Covid, parte il servizio di prenotazione con Postamat

Attualità

Rifacimento della via Archeologica, consegnati i lavori

Attualità

Solidarietà, via al progetto: "In Strada con i senza... niente"

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

AgrigentoNotizie è in caricamento